Facebook, Whatsapp e Instagram di nuovo in funzione dopo il down

0

Malfunzionamenti delle tre principali app di messaggistica.  Intanto piovono su Twitter le segnalazioni: i trend topic sono #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown. 

Condividi

Facebook, Instagram e WhatsApp, dopo circa tre ore ore di blackout –  tra le 12 e le 15 di oggi – hanno ricominciato a funzionare. I social di Mark Zuckerberg avevano subito disservizi, rallentamenti e accessi negati un po’ in tutto il mondo. Gli utenti hanno lamentato difficoltà di connessione al feed delle notizie e di caricamento dei profili.

Il guasto sembra aver riguardato soprattutto l’Europa, in particolare in Italia Roma, Milano e Palermo ed inoltre Londra, Rotterdam, Vienna, e ancora in Spagna, Portogallo, nel sud-est asiatico, in particolare in Malesia; negli Usa, in particolare sulla East Coast (New York). 

Come riportava il sito downdetector.com dalle 12 di domenica 14 aprile sono state centinaia le segnalazioni di problemi con i social e, come sempre accade in questi casi, su Twitter tra i trending topic gli hashtag #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown.

“Nel corso della giornata, alcune persone potrebbero aver riscontrato problemi d’accesso alle app della famiglia facebook. il problema è stato risolto. ci scusiamo per l’inconveniente”, afferma un portavoce di Facebook.

Questi problemi arrivano un mese dopo il più lungo blackout social della storia: ben 14 ore di disconnessione.

Il motivo venne attribuito ad un malfunzionamento dei server e venne quindi esclusa la responsabilità di hacker. Sono tutti e tre proprietà di Facebook che sta lavorando all’integrazione delle tre piattaforme, in modo che gli utenti dell’uno o l’altro servizio possono scambiarsi messaggi tra di loro senza limite. 

[ Fonte articolo: Rai News ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.