Tennis, Masters Montecarlo: avanti Fognini e Cecchinato, Sonego vince il derby con Seppi

0

Il ligure al secondo turno, battuto in tre set il russo Rublev. Il siciliano approfitta del ritiro del bosniaco Dzumhur, il torinese piega l'altoatesino

MONTECARLO – Marco Cecchinato e Fabio Fognini avanzano al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo, in corso sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Cecchinato, numero 16 del mondo e testa di serie numero 11, ha superato all'esordio il bosniaco Damir Dzumhur, numero 54 Atp (ottavi nel 2016), ritiratosi sul punteggio di 4-0 per il siciliano a causa di un problema alla schiena. Al secondo turno Cecchinato se la vedrà con lo svizzero Stan Wawrinka, numero 36 Atp, vincitore dell'edizione del 2014: tra i due non ci sono precedenti.

Fognini vince in rimonta

Fabio Fognini, numero 18 del ranking Atp e 13esimo favorito del seeding, ha battuto in rimonta il Next Gen russo Andrey Rublev, numero 90 Atp proveniente dalle qualificazioni: il  31enne di Arma di Taggia si è imposto 4-6 7-5 6-4 dopo due ore e mezza di gioco. Fognini affronterà al secondo turno il vincente del match tra il francese Gilles Simon e l'australiano Alexei Popyrin.

Sonego vince il derby

Va a Lorenzo Sonego il derby azzurro con Andreas Seppi. Il 23enne torinese, numero 96 del mondo, passato attraverso le qualificazioni, si è imposto 7-6 (7-4), 6-4 in un'ora e 44 minuti sul 35enne di Caldaro, numero 46 Atp.

 

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.