Mattarella a Napoli con Fico: "Importante l'impegno nel quartiere Sanità"

0

Il capo dello Stato e il Presidente della Camera hanno anche reso omaggio alla memoria di Genny Cesarano, 17enne ucciso per errore dalla Camorra nel 2015. In precedenza visita alla mostra di Caravaggio al Museo di Capodimonte

Condividi

Il capo dello stato Mattarella in visita a Napoli. Dopo aver visto la mostra dedicata a Caravaggio al Museo di Capodimonte, insieme al presidente della Camera Fico hanno percorso a piedi le strade del rione Sanità, anche per rendere omaggio alla memoria di Genny Cesarano, 17enne ucciso per errore dalla Camorra nel 2015.

“Napoli, come ogni grande città, ha dei problemi. Qualunque grande città del mondo, del nostro Paese, ha problemi. Ognuno ha i suoi particolari. Napoli ha anche problemi di sicurezza. Nei giorni scorsi abbiamo visto un episodio drammatico, una tragedia, un omicidio. Non si possono fare graduatorie di gravità degli omicidi, ma quando avviene in presenza di un bambino l’atrocità è ancora maggiore”, così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, visitando il Rione Sanità a Napoli con il presidente della Camera Roberto Fico.

“Quando, qualche mese fa, il Presidente Fico mi ha proposto di venire insieme qui, io conoscevo già qualcosa. Però dall’entusiasmo delle sue parole ho percepito la portata dell’impegno che qui si sta svolgendo. E questo è un motivo non di speranza ma di certezza per il futuro, per il Rione Sanità e per Napoli”. 

A Napoli “ci sono anche problemi di occupazione, di impegno. Ma ciò che voi state dimostrando, che avete praticato e state praticando, è la capacità di esprimere le energie di solidarietà, di impegno comune, di senso dell’interesse comune”, ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, visitando il rione Sanità di Napoli dove ha incontrato le associazioni del quartiere. “Questo è importante, non soltanto per Napoli, non soltanto per il nostro Meridione, ma per tutto il nostro Paese”, ha aggiunto. 

[ Fonte articolo: Rai News ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.