Nissan Leaf e+ 3.Zero Limited Edition, un successo che non t'aspetti

0

La nuova versione della berlina elettrica, a un mese dal lancio al Ces di Las Vegas, ha già raggiunto oltre tremila pre-ordini in Europa

 
Nemmeno il tempo di fare il suo esordio sul palco del Ces di Las Vegas e per la Nissan Leaf e+ 3.Zero Limited Edition si profila un nuovo successo.
La nuova serie speciale, equipaggiata con una batteria da 62 kWh, ha già raggiunto i tremila pre-ordini, un risultato senza precedenti per l’ultima generazione della Leaf candidata così a segnare un altro record di vendite nel 2019, dopo quello dello scorso anno.
 
Nel 2018, con 40.699 unità, la Nissan Leaf si è imposta come il veicolo elettrico più venduto in assoluto sia in Europa, sia in Italia con oltre 1.500 Leaf commercializzate nel territorio nazionale.
A questo va aggiunta la conferma come veicolo elettrico più richiesto al mondo, con più di 380.000 esemplari venduti globalmente dal lancio della prima generazione avvenuto nel 2010.
 
La Norvegia, dove nel 2018 Leaf è stata l’auto più venduta nel Paese, è il mercato leader con circa la metà dei 3.000 pre-ordini della nuova Leaf e+ 3.Zero Limited Edition, mentre in Italia ha già oltrepassato i 150 pre-ordini, triplicando il risultato registrato a un mese dal lancio dalla precedente generazione Leaf 2.Zero.
 
La Leaf e+ 3.Zero Limited Edition ha una potenza di 160 kW (217 Cv) e può contare su un’autonomia stimata dalla casa nel ciclo combinato Wltp di 385 chilometri con una singola ricarica.
 
Da segnalare poi che sempre alla grande fiera dell’elettronica di consumo di Las Vegas è stata presentata anche la versione standard Leaf 3.Zero, già ordinabile, dotata di batteria da 40 kWh che, tra i vari rinnovamenti, vanta un sistema di infotainment con schermo da 8 pollici dotato di ulteriori servizi di connettività, nuovi colori della carrozzeria e le raffinate combinazioni bicolore.
 
Insieme a una dotazione di serie completa e al nuovo sistema di infotainment NissanConnect, i nuovi modelli Leaf 3.Zero offrono le tecnologie “Intelligent Driving”, come l’e-Pedal, grazie al quale si può partire, accelerare, rallentare e fermarsi usando solo il pedale dell’acceleratore, e il ProPilot tecnologia avanzata di assistenza alla guida attiva in autostrada all’interno della singola corsia di marcia.
 
Questo sistema “hands-on, eyes-on” (mani sul volante, occhi sulla strada) permette alla vettura di fermarsi, ripartire e rimanere al centro della carreggiata in caso di marcia a velocità sostenuta o congestione del traffico, riducendo lo stress per il guidatore e aumentando la sicurezza.
 
“La risposta positiva ricevuta da Nissan Leaf e+ 3.Zero Limited Edition dimostra quanto sia diventato desiderabile guidare un veicolo elettrico Nissan – ha dichiarato Ken Ramirez, senior vice president sales e marketing di Nissan Europe – Inoltre Leaf è l’auto elettrica più venduta in Europa e l’auto più venduta in Norvegia.
Nissan Leaf combina caratteristiche eco-compatibili a prestazioni di guida eccellenti e tecnologie all’avanguardia. Nissan Leaf e+ 3.Zero Limited Edition è la più alta espressione dei nostri veicoli elettrici e non vediamo l’ora di consegnare i primi modelli ai clienti nel corso dell’anno”. (m.r.)

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.