Ligue 1, Psg: Cavani stende il Bordeaux e poi si fa male

0

Un gol dell'ex Napoli su rigore fa tornare al successo i parigini dopo il ko con il Lione. Ma l'attaccante si infortuna tirando di potenza il penalty. Il club della capitale francese blinda quindi ulteriormente il suo primato in classifica, ora a quota 59, mentre il Bordeaux ha 28 punti

PARIGI – Il Paris Saint Germain archivia la sconfitta con il Lione, la prima rimediata in Ligue 1, e torna al successo piegando di misura il Bordeaux al Parco dei Principi grazie a un rigore trasformato da Cavani. Il PSG blinda così ulteriormente il suo primato in classifica, ora a quota 59, mentre il Bordeaux è dodicesimo con 28 punti.

CAVANI, RIGORE DA KO – Il PSG ci prova subito al 9′ con un tiro di Thiago Silva, respinto sulla linea di porta da Pablo. Quindi ci prova sotto porta Choupo-Moting, ma risponde Costil. Al 42′ Meunier, servito con un lancio millimetrico di Dani Alves da centrocampo, guadagna un calcio di rigore: lo trasforma da Cavani. L’ex Napoli però si infortuna tirando di potenza il penalty. Da valutare quindi la sua presenza martedì prossimo in Champions League. Un altro problema per Tuchel che deve già fare a meno di Neymar fino a metà aprile.

BUFFON ENTRA E PARA – In campo, al posto del Matador, ci va Mbappé, mai pericoloso. I parigini fanno comunque molto possesso palla, anche grazie alla presenza di Verratti, al rientro dopo l’infortunio alla caviglia sinistra ma non ancora al meglio fisicamente. E se la partita del centrocampista italiano termina al 14′ della ripresa, sostituito da Paredes, quella di Gigi Buffon invece inizia 1′ dopo con un intervento decisivo e sicuro su un tiro insidioso di Kamano dal vertice sinistro dell’area.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.