Musei Ferrari, che record

0

Nel 2018 sono stati visitati da oltre 540.000 persone: così è stato stabilito un nuovo primato.

Più di mezzo milioni. Questi i visitatori che nel 2018 hanno preso d'assalto i Musei Ferrari, regalando alla casa di Maranello un nuovo primato. Parliamo, precisamente, di oltre 540.000 visitatori che si sono avvicinati quasi in preghiera ai vari luoghi di culto Ferrari.

L'atteggiamento un po' blasfemo è d'obbligo perché la Ferrari – si sa – non si ama ma normalmente si adora. "Con oltre 370.000 visitatori – spiegano infatti al quartier generale delle Rosse – si riconferma il successo del Museo Ferrari di Maranello, in linea con il dato eccezionale dello scorso anno in cui si è festeggiato il 70° anniversario della Società. Nel corso del 2018 sono state presentate le mostre, tuttora in corso, “Driven by Enzo”, una raccolta delle quattro posti più amate dal Commendatore, e “Passion and Legend”, un omaggio alla storia straordinaria dell’azienda e del suo fondatore. A queste esposizioni si è aggiunta lo scorso 3 gennaio la mostra speciale “Michael 50” dedicata ai 50 anni di Schumacher, che resterà aperta fino al 31 marzo".
 
Ma è ancato forte anche il "MEF" di Modena (oltre 175.000 ingressi, pari a un aumento dell’11%, grazie anche alla mostra “Il Rosso & Il Rosa” che racconta lo stretto legame fra la Ferrari e le donne, con l’esposizione di alcune delle vetture più amate da grandi personaggi femminili).
 

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.