Fca Heritage, che show al "Rétromobile 2019"

0

Al salone parigino saranno esposte alcune splendide vetture oltre all'Alfa Romeo 8C Spider proposta in vendita nell'ambito del progetto "Reloaded by Creators"

 
Tutto il fascino di Fca Heritage al “Salon Rétromobile”. Il dipartimento del Gruppo dedicato alla tutela e alla promozione del patrimonio storico dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth porterà i suoi gioielli alla celebre kermesse parigina dedicata alle auto e alle moto da d’epoca.
 
Il salone, in programma dal 6 al 10 febbraio prossimi presso il Paris Expo Porte de Versailles, rappresenterà anche l’occasione per festeggiare insieme al pubblico il 70esimo anniversario del marchio Abarth.
Una ricorrenza storica che Fca Heritage intende celebrare mostrando ai visitatori della rassegna alcuni preziosi esemplari d’epoca nati dalla collaborazione tra la casa dello scorpione e gli altri marchi italiani appartenenti al gruppo Fiat Chrysler Automobiles.
 
Per l’occasione il pubblico avrà l’opportunità di ammirare tre vetture straordinarie, realizzate in piccola serie o addirittura “pezzi unici”, ovvero l’Alfa Romeo 750 Competizione del 1955, la Fiat Nuova 500 elaborazione Abarth “Record” del 1958 e Lancia Rally 037 del 1982.
 
Riflettori puntati poi sull’Abarth 1000 Monoposto Record Classe G, restaurata ad hoc per l’evento, vettura con cui Carlo Abarth conquistò personalmente il centesimo record del marchio che porta il suo nome, e che rappresenta un tributo ulteriore alla figura di questo straordinario pilota e imprenditore.
 
La mostra sarà completata da uno splendido esemplare di Alfa Romeo 8C Spider del 2010, supercar realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo e prodotta in edizione limitata a 500 esemplari.
Tra l’altro questa vettura è frutto del sapiente restauro del reparto speciale Fca Heritage e viene offerta in vendita dopo aver ricevuto la Certificazione di Autenticità Alfa Romeo Classiche nell’ambito del progetto “Reloaded by Creators”.
 
Al fianco di questi autentici gioielli di grande valore, spicca la nuova Abarth 124 GT “70esimo Anniversario”, parte della gamma che celebra l’importante ricorrenza del brand che fin dalla sua nascita ha voluto rappresentare la “democratizzazione delle competizioni”.
 
Infine a sottolineare il fil rouge che lega il passato con il presente high performance del Gruppo è presente anche un esemplare dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, sintesi del nuovo paradigma del marchio del biscione e massima espressione della “Meccanica delle Emozioni”. (m.r.)

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.