ACI Storico e Connolly, che partnership

0

I soci del Club potranno richiedere la fornitura dell'esclusiva pelle Connolly per le loro vetture d'epoca, con tanto di certificazione e specifiche

Novità positive per i soci ACI Storico che potranno adesso richiedere la fornitura dell’esclusiva pelle Connolly certificata, con dettagli del tipo di pelle e della vettura sulla quale è stata applicata.

Inoltre, il cliente socio ACI Storico riceverà un esclusivo campione della pelle utilizzata, con inciso il suo nome e montata su una lavagna con raffigurati i loghi ACI Storico e Connolly. Tutto questo grazie all’accordo di partnership tra il Club e Connolly Leather, azienda inglese che affonda le sue radici nel lontano 1878, nata ancor prima dell’automobile dall’arte dei fratelli John Joseph and Samuel Frederick Connolly, partiti come ripara scarpe e selle per cavalli e arrivati alla lavorazione in proprio della pelle rifornendo produttori di carrozze e capote.

Con la nascita dell’industria automobilistica, Connolly inizia a rifornire le più esclusive aziende del settore, tra le quali Rolls Royce, Bentley, Ferrari, Maserati, Aston Martin, Jaguar e Morgan, solo per citarne alcune. I maggiori musei automobilistici mondiali oggi hanno in mostra vetture degli anni ’20 con interni esclusivi Connolly. Dopo 140 anni di storia Connelly è ancora oggi punto di riferimento per qualità ed esclusività nella lavorazione di pelle per il settore automotive.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.