Pernigotti, l'azienda precisa: "La produzione resterà in Italia, cerchiamo partner"

0

L’Azienda Pernigotti Spa vuole restare in Italia e “sta già dialogando con alcune importanti realta’ italiane del settore dolciario”

Condividi

È stato convocato al MISE il 15 novembre alle 10 il tavolo di crisi, presieduto dal vicecapo di Gabinetto Giorgio Sorial, per discutere della situazione produttiva e occupazionale inerente la società Pernigotti. Si legge in un comunicato del ministero dello Sviluppo economico. L’Azienda Pernigotti Spa fa sapere che vuole restare in Italia e “sta già dialogando con alcune importanti realtà italiane del settore dolciario”.  

In seguito alle notizie pubblicate sulla società a seguito dell’annuncio della chiusura delle sole attività dello stabilimento di Novi Ligure, Pernigotti precisa che “è intenzione dell’azienda dare corso all’esternalizzazione delle proprie attività produttive unicamente presso il territorio nazionale”.

“Come già ribadito anche in sede di confronto con le parti sociali, nel rispetto della storicità del brand Pernigotti e con l’obiettivo di mantenere la qualità distintiva dei propri prodotti – si legge in un comunicato – la società sta procedendo all’individuazione di partner industriali in Italia, a cui affidare la produzione, coerentemente anche con l’obiettivo di cercare di ricollocare il maggior numero possibile di dipendenti coinvolti presso aziende operanti nel medesimo settore o terzisti”. “A tal fine – conclude il comunicato – l’azienda sta già dialogando con alcune importanti realtà italiane del settore dolciario”.  

[ Fonte articolo: Rai News ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.