Inghilterra: Guardiola chiama, Sarri risponde. Vincono Manchester City e Chelsea

0

La capolista ne fa 6 al Southampton, i Blues battono 3-1 il Crystal Palace, trascinati da Morata (doppietta). L'ex tecnico del Napoli eguaglia il record di Clarke: 11 partite da imbattuto all'esordio nel campionato inglese

LONDRA – Il Manchester City chiama, il Chelsea risponde. La squadra di Guardiola conserva senza problemi la vetta della classifica in Premier League travolgendo (6-1) il Southampton. Gara senza problemi per la capolista, avanti dopo appena 6' grazie a un'autorete di Hoedt. I Citizens hanno chiuso, praticamente, i giochi in soli 18' segnando altri gol con Aguero e David Silva. Poi, dopo l'illusorio  rigore realizzato dagli ospiti da Ings, sono arrivate la doppietta di Sterling e la rete finale di Sané.

SARRI EGUAGLIA IL RECORD DI CLARKE – Alle spalle del City non molla, però, il Chelsea che supera 3-1 il Crystal Palace e aggancia al 2° posto il Liverpool, bloccato sabato sull'1-1 dall'Arsenal. Un risultato che consente a Sarri di eguagliare il record di Frank Clarke, alla guida del Nottingham Forest '94-95, e di diventare il secondo tecnico a centrare l'impresa di restare imbattuto dopo 11 giornate all'esordio in Premier League. Se domenica prossima non perderà in casa contro l'Everton stabilirà il primato assoluto visto che Clarke cadde allora alla 12/a giornata.

DECISIVO MORATA CONTRO IL PALACE – I Blues hanno dovuto faticare più del previsto per centrare l'obiettivo. A togliere le castagne dal fuoco a Sarri ha pensato Morata, autore di una doppietta (32' e 65'), inframezzata dal gol del momentaneo 1-1 di Townsend al 53'. A mettere a sicuro il risultato è stato, infine, al 70', Pedro.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.