Sci, Vonn annuncia il ritiro: "Record di vittorie o no è la mia ultima stagione"

0

La campionessa statunitense punta al primato che appartiene alla svedese Ingemar Stenmark. Per arrivare a quota 86 successi le mancano 4 successi, ma non sarà questo a determinare il suo futuro: "Se non dovessi farcela resterebbe comunque una carriera incredibile"

ROMA – La coppa del mondo di sci alpino che sta per aprirsi sarà l'ultima per Lindsey Vonn. A confermarlo è stata la stessa campionessa statunitense, 34 anni, in una intervista a Nbc Sports. L'ultima sua stagione sugli sci inizierà a Lake Louise a dicembre: la statunitense ha annunciato l'intenzione di disputare tutte le discese e i Super G.

"RECORD O NO, SARA' L'ULTIMO ANNO" – La Vonn ha all'attivo tre medaglie olimpiche e quattro Coppe del mondo, e ora punta al record di vittorie in coppa del mondo che appartiene alla svedese Ingemar Stenmark. Per arrivare a quota 86 alla campionessa statunitense mancano 4 successi, ma non sarà questo a determinare il suo futuro. "Se riuscissi a farcela sarebbe un sogno diventato realtà. Se non dovessi farcela resterebbe comunque una carriera incredibile, sono la sciatrice più vincente della storia", ha concluso Vonn.

"PENSO PIU' AL FUTURO" – La Vonn conferma che gli infortuni sono una parte decisiva del motivo per cui ha deciso di dire stop: "Sono fisicamente arrivata a un punto in cui non ha più senso continuare – ha detto -. Ovviamente vorrò rimanere fisicamente attiva quando sarò più vecchia: questo mi porta a pensare più al futuro che al mio presente".

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.