Follie Verstappen: con la F1 in montagna e in spiaggia

0

La Red Bull sfreccia sulle stradine sterrate delle Montagne Rocciose e a Miami: quando la Formula Uno fa show Foto –  Video

Lo spettacolo in pista annoia? Le gare di F1 diventano sempre più banali? Niente paura, alla Red Bull, che sanno come movimentare le corse e attirare gli sponsor, hanno pronta la soluzione: far correre la loro monopsto – fra le mani del pilota ufficiale, mica un collaudatore – in spiaggia e sullo sterrato.

Così Max Verstappen in assetto da gara ha portato la sua monoposto sulle stradine strette e a strapiombo delle montagne rocciose (spettacolari i passaggi nei tunnel scavati nella pietra) e a Miami.

Verstappen, show con la F1 fra le rocce e su strade di montagna

in riproduzione….

Ne è uscito un video pazzesco perché vedere un'auto di F1 in questo scenario è roba da show. E come in uno show che si rispetti ci sono pit stop fra i tavolini del bar, piloti che prendono il sole sulle straio in assetto da pista e cambio gomme sulla sabbia. Spiagge della Florida, ghiaia di strade dissestate: la Red Bull vola e Verstappen sembra divertirsi. Chissà che non vengano strane idee a Liberty Media, la società che gestisce il circus della F1…

Certo visto che i test in F1 sono vietati, la macchina usata non è proprio una normale F1, ma solo un muletto abbastanza diverso dal modello da gara (addirittura manca perfino il turbo, il motore Renault è aspirato), altrimenti sarebbe un fiorire di video promozionali realizzati solo per testare nuovi pezzi delle monoposto.

 

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.