Australia, Bolt fa sul serio: doppietta in amichevole alla prima da titolare

0

Lo sprinter giamaicano continua a sognare un ingaggio da professionista con i Central Coast Mariners: il campionato prenderà il via domenica 21 ottobre, nell'ultimo test pre-stagionale sono arrivati due gol da centravanti puro

ROMA – Prima da titolare e subito una doppietta. Usain Bolt torna a far parlare di sé su un campo di calcio, lo sprinter giamaicano vuole a tutti i costi essere inserito nella rosa definitiva dei Central Coast Mariners, formazione che milita nell'A-League australiana. Nell'ultima amichevole che precede l'inizio del campionato, contro il South West United, Bolt – maglia n.95 in onore del suo record del mondo sui 100 metri (9"58) – è andato a segno due volte, mettendo in mostra un bagaglio tecnico di tutto rispetto per un atleta che ha iniziato a giocare seriamente a calcio da neanche un anno. Il giamaicano continua a credere in quella che pareva un'utopia, diventare un professionista a 32 anni dopo una carriera incredibile da velocista.

LA PARTITA – Il primo gol è arrivato con un bel movimento da centravanti, attacco della profondità e protezione del pallone sul lancio proveniente dalle retrovie. Bolt ha difeso la sfera e sparato in diagonale con il mancino, bucando il portiere. Diversa la meccanica della seconda rete, con Bolt pronto ad approfittare di un disastro difensivo degli avversari: comodo tocco a porta vuota per il giamaicano, che ora sogna in grande. "Sono ansioso di essere un 'marinaio', di fare del mio meglio e entrare a tutti gli effetti in squadra. Voglio mostrare a tutti quanto sto migliorando", ha dichiarato a fine partita. La stagione, per i Mariners, prenderà il via domenica 21 ottobre contro il Brisbane Roar.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.