Street style: i look in&out dall’Haute Couture parigina

0

Sulle passerelle le creazioni d’atelier dei grandi stilisti (Dior, Chanel, Armani Privé, Giambattista Valli e Valentino), per strada le mise più scenografiche della stagione corrente. Gli invitati fanno a gara per essere fotografati: nel bene e nel male spesso ci riescono, ma i risultati sono spesso altalenanti e non è detto che un look immortalato corrisponda ad un modello di stile da seguire. Ecco 10 tendenze e la loro evoluzione nello street style: per scoprire cosa imitare e cosa evitare.

Guarda la gallery e scopri i look streetstyle della settimana della moda Haute Couture autunno inverno 2018/2019.

Maschile
IN. A volte la semplicità vale più di mille orpelli. Basta saper coordinare i dettagli giusti: una canotta in maglia, un paio di pantaloni bianchi over, cintura e slip-on in cuoio, maxi -bag nera e gioielli d’oro: fatto.
OUT. No alla tuta da meccanico azzurra che Estelle Pigault ha abbinato agli stivaletti bicolor con il tacco a spicco, alle lenti aranchioni e alla borsa in plexi. Sapete trovare un fil rouges tra l’abbigliamento e gli accessori che compongono il look?

GettyImages-991292724 Street Style : Day Three - Haute Couture Fall Winter 2018/2019

Lungo con spacco
IN. 
Olivia Palermo rompe il minimalismo total black con dettagli femminili: la gonna con il taglio frontale, il tulle a pois della blusa e i gioielli con i pendenti.
OUT. Valentina Ferragni (con Chiara Ferragni) azzarda con il massimalismo in chiave folk e al vestito bianco non risparmia nulla: né scolli generosi, né spacchi, né asimmetrie… ma neppure le rouches.

Street Style : Day Two - Haute Couture Fall Winter 2018/2019 Street Style : Day Two - Haute Couture Fall Winter 2018/2019

Tweed bouclé
IN. Classicismi (la gonna di Chanel con i bottoni dorati), dettagli eccentrici (le scarpe argentate) e silhouette rigorosa (il top smanicato e strutturato): la stylist Ada Kokosar ha calcolato bene le dosi prima di creare un look riuscito.
OUT. Erica Pelosini effetto Barbie con il mini completo, il berretto da marinaretta e gli accessori in plexi.

GettyImages-991103136 Street Style : Day Three - Haute Couture Fall Winter 2018/2019

Colore
IN. 
L’abito in maglia melange di J.W.Andeson si può portare solo con i giusti accessori. Parola d’ordine: sdramatizzare. Con i sandali bassi in tanta con gli occhiali e la borsa a contrasto.
OUT. Stampe, irridescenze, rasi e perfino un cappuccio. A volte è bene tenere a mente il motto “less is more”. O comunque accessoriare un abito già “pieno” con tinte neutre e materiali opachi.

Street Style : Day Three - Haute Couture Fall Winter 2018/2019 Street Style : Day One - Haute Couture Fall Winter 2018/2019

Principessa 
IN. 
Si all’abito romantico con la micro stampa e i volant di Natalia Vodianova. Ma la borsa è semplice e bianca e l’orologio tecnico e minimal.
OUT. Araya Alberta Hargate sembra essersi ispirata alle fiabe: abito da La bella e la bestia, balconcino da La sirenetta e, perchè no, maniche con pizzo e volant per un riferimento storico a Maria Antonietta.

Street Style : Day Three - Haute Couture Fall Winter 2018/2019 Street Style : Day Three - Haute Couture Fall Winter 2018/2019

Mini 
IN. 
Semplicità e pulizia: look acqua e sapone con il top nero, la gonna di jeans con i bottoni e il fulard multicolor.
OUT. In medio stat virtus: “la virtù sta nel mezzo” suggeriva la scuola greca a favore della misura e dell’equilibrio. Non la pensa così Kristina Bazan che a uno scollo vertiginoso abbina l’aderenza di una tuta in lattex e la “lunghezza” più micro possibile.

Street Style : Day Three - Haute Couture Fall Winter 2018/2019 Street Style : Day Three - Haute Couture Fall Winter 2018/2019

Sovrapposizioni 
IN. 
La top model francese Aymeline Valade non è certo una novellina del mondo della moda. E sa che stratificare è una questione delicata. Così sceglie un paio di pantaloni leggermente svasati da indossare sotto un mini abito lavorato, per un colpo d’occhio boho-chic.
OUT. Top incrociato e maculato, completo pastello, sandali con il plateau rosa metallizzato e per finire anche un paio di calze a rete ben in vista. Manca qualcosa?

Street Style : Day Two - Haute Couture Fall Winter 2018/2019 Street Style : Day Three - Haute Couture Fall Winter 2018/2019

Bon-ton
IN. 
Ultra femminile, Giovanna Battaglia si copre di giallo pastello, pailettes e scarpe color bubble gum. Sarà che indossa tutto con gran disinvoltura, ma un risultato così armonico è davvero degno di nota.
OUT. Maniche e orli sfrangiati, volumi enfatizzati e le lunghezze striminzite… gli sforzi per raggiungere uno sperato “effetto signorina” sono vanificati.

GettyImages-991307572 Street Style : Day Three - Haute Couture Fall Winter 2018/2019

Dettagli sensuali
IN. 
L’abito con il corpetto bustier arriva fin sotto il polpaccio ed è abbinato a gioielli e accessori discreti e casual.
OUT. No al bordo in pizzo effetto autoreggente. Il look con l’abito di pailettes maculate e i sandali vertiginosi non era abbastanza appariscente per un pomeriggio parigino?

GettyImages-991104344 Street Style : Day Three - Haute Couture Fall Winter 2018/2019

 

Sport 
IN. 
Non c’è dubbio, non fa per tutti e bisogna avere la giusta attitude: ma in versione black&white la tendenza sportiva può essere davvero accattivante. Alla modella Assa Baradji bastano un paio pantaloni a vita alta (rigorosamente in tessuto tecnico), una cintura, un marsupio a tracolla e niente di più per cavalcare con successo il trend.
OUT. Già di per sé i bike short non sono un capo semplice da portare (sono in poche le influencer che azzeccano gli accostamenti- guarda la gallery). Se poi li mixiamo ai maxi gioielli etnici e ai sandali con la zeppa il fallimento di stile è assicurato.

Street Style : Day Two - Haute Couture Fall Winter 2018/2019 Street Style : Day Two - Haute Couture Fall Winter 2018/2019

if (utag_data.switchAdv2017 == false || typeof(utag_data.switchAdv2017) == “undefined”) { jQuery(“#rcsad_Bottom1”).after(‘

‘); }

Ti potrebbe interessare anche…

<!– if ( device.mobile() == true ) { document.write(‘

‘); } –>

[ Fonte articolo: io Donna ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*