Volkswagen a tutto tempo libero. Ecco il nuovo camper

0

La casa tedesca presenterà al Caravan Salon di Düsseldorf un nuovo modello basato sul concept California XXL presentato nel 2017

 
Non solo auto per il gruppo Volkswagen. Lo staff dei progettisti della divisione Veicoli Commerciali, dopo aver sviluppato lo scorso anno il prototipo del California XXL,  lo ha trasformato in un camper vero e proprio pronto per essere prodotto in serie.
La casa di Wolfsburg presenterà quindi in anteprima mondiale il nuovo camper, realizzato su base Crafter, al Caravan Salon 2018, in programma dal 24 agosto al 2 settembre prossimi a Düsseldorf.
 
OAS_RICH(‘Bottom’); La versione definitiva del nuovo camper è liberamente ispirata alle linee pulite e moderne del concept California XXL presentato nel 2017. Complessivamente il veicolo richiama nel design lo storico California su base T6 e, come l’iconico predecessore, potrà essere acquistato con  la livrea bicolore.
 
Dai primi sketch anticipati dalla casa si possono osservare gli interni caratterizzati dai colori chiari e le soluzioni pratiche, come il bagno, completo di doccia e WC, il modulo cucina e l’area notte integrata nella parte posteriore, tutti elementi progettati ad hoc per soddisfare le esigenze di chi la vita in movimento ed en plein air.
 
Il celebre Volkswagen California, giunto alla sesta generazione, è stato lanciato nel 1988 e deriva dalla solida base di partenza della terza generazione del “Bulli”. L’apprezzato camper ha recentemente celebrato il trentesimo anniversario dell’avvio della produzione e il traguardo dei centomila esemplari prodotti.
 
Da segnalare poi che Volkswagen Veicoli Commerciali sta facendo leva sulle sue caratteristiche peculiari per lanciare un nuovo veicolo sulla base del “fratello maggiore” dello storico Bulli. (m.r.)

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*