Tennis, Wimbledon: Nadal agli ottavi. Eliminato Fognini, Fuori anche Halep

0

Lo spagnolo ha sconfitto in tre set De Minaur qualificandosi per la fase successiva e respingendo l'assalto di Federer in vetta alla classifica mondiale. Bene anche Del Potro. Tra le donne, fuori a sorpresa la campionessa del Roland Garros rimontata da Hsieh

LONDRA – Nessuna sorpresa per Rafa Nadal che accede agli ottavi di finale di Wimbledon dopo aver travolto il baby australiano De Minaur in 3 set, con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4.

Non sfiderà il mariochino al prossimo turno Fabio Fognini: l'azzurro è stato battuto in quattro set dal ceco Jiri Vesely, numero 93 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-4), 3-6, 6-3, 6-2 in due ore e 53 minuti.

OAS_RICH(‘Bottom’); FUORI A SORPRESA SIMONA HALEP – Contro ogni pronostico, invece, la numero 1 del Mondo Simona Halep è stata eliminata al terzo turno. La rumena, fresca vincitrice del Roland Garros, ha perso contro la cinese di Taiwan Hsieh Su-Wei con il punteggio di 3-6, 6-4, 7-5.

JUAN MARTIN DEL POTRO AGLI OTTAVI – Anche l'argentino Juan Martin Del Potro vola agli ottavi di finale superando facilmente il francese Benoit Paire nel terzo turno del torneo di Wimbledon con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-4), 6-3. Del Potro non ha ancora perso un set fin qui in questo Wimbledon 2018. Agli ottavi affronterà il vincente tra Simon ed Ebden.

SERENA WILLIAMS SI PERDE PRIMI PASSI DELLA FIGLIA PER ALLENARSI – Combinare i compiti di madre e grande campionessa di tennis non è facile: la statunitense Serena Williams lo sa bene, tanto che oggi ha detto di essersi persa i primi passi della sua bambina perché si stava allenando. "Ha mosso i suoi primi passi… Mi stavo allenando e li ho persi…, ho pianto", ha scritto su twitter la 23 volte campionessa di uno Slam, che sta cercando il suo ottavo titolo nel torneo di Wimbledon a Londra. Serena Williams è diventata madre lo scorso settembre e a maggio, al Roland Garros, ha giocato di nuovo un torneo importante, anche se un infortunio le ha impedito di giocare la sua partita dei quarti contro la russa Maria Sharapova.

Sua figlia Olympia la accompagna a Londra nella sua partecipazione all'All England Club. Pochi giorni fa, l'americana ha detto che ha vissuto un momento emozionante quando la piccola era seduta sul prato del campo centrale del torneo inglese.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*