Poltu Quatu Classic, al via il Concorso d’Eleganza

0

Auto da sogno e la splendida cornice della Costa Smeralda, un lungo weekend all'insegna della passione per le classiche più belle

Weekend scoppiettante per gli appassionati di classic car: da giovedì 6 a sabato 8 luglio l’appuntamento è nella meravigliosa cornice della Costa Smeralda con la terza edizione della , organizzata da Auto Classic e dal Grand Hotel Poltu Quatu, in collaborazione con Bcool City Magazine, che vedrà sfilare per le strade sarde le vetture d’epoca più belle in circolazione provenienti da collezioni private italiane ed europee.

Sarà una bella sfida per i giurati scegliere le vincitrici del Concorso d’Eleganza, visto che si sfideranno, a colpi di bellezza e rarità, auto da sogno come la Barchetta 166 Mille Miglia che corse la 24 Ore di Le Mans nel 1951 e l’Alfa Romeo 1750 Zagato “Testa Fissa” direttamente dal Museo Ferrari. Silvia Nicolis, che rappresenterà il Museo Nicolis di Villafranca, sarà al volante di una splendida Maserati 3500 Vignale Spider color verde smeraldo, Massimiliano Stancari per la Collezione Righini proverà a conquistare il titolo di “Best in Show” con una delle meraviglie su ruote custodite nel Castello di Panzano nell’Emilia, tra cui la prima Ferrari costruita da Enzo e l’Alfa Romeo 8C di Tazio Nuvolari.

OAS_RICH(‘Bottom’); E ancora, Duccio Lopresto sarà al volante dell’Alfa Romeo Giulietta Spider Prototipo di Bertone, costruita in soli due esemplari, mentre il cantante Gianni Morandi animerà nuovamente l’evento al volante di una rarissima Fiat 1500 Sport del 1949 elaborata Stanguellini. E direttamente da Londra, anche una Siata 8V Vignale Spider e un’Alfa Romeo 2500 6C Carrozzeria Speciale.

La giuria del concorso è presieduta da Paolo Tumminelli, esperto di design, giurato a Villa d’Este e curatore di Grand Basel, un nuovo grande evento internazionale dedicato alle auto d’epoca che si terrà a Basilea il prossimo settembre, affiancato dal designer Fabrizio Giugiaro, che per l’occasione disegnerà anche il Trofeo Best in Show, da Dominik Fischlin del Comitato del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este e rappresentante FIVA, Luciano Bertolero, fondatore di Auto Classic e grande esperto Ferrari, Afshin Behnia, Ceo di Petrolicious, e Alberto Vassallo, Ceo di Car and Vintage. Presente anche Milano AutoClassica che premierà uno dei vincitori del Concorso.

I partecipanti vivranno un’esperienza indimenticabile tra visite a borghi storici, degustazioni in vigna e giornate in spiaggia, al volante delle loro auto d’epoca lungo gli scenari mozzafiato della Costa Smeralda. I più temerari potranno anche provare l’ebbrezza dell’alta velocità in mare grazie alla “Off Shore Experience” con la presenza del 5 volte Campione del Mondo di motonautica Aaron Chantar. Un’altra grande novità sarà la sfilata finale in notturna davanti alla Giuria, in programma sabato 7 luglio. E come tradizione, Simone Bertolero presenterà l’evento a bordo di una Fiat 500 Spiaggina, affiancato da Savina Confaloni. (s.b.)

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*