LeBron James ai Los Angeles Lakers per 154 milioni di dollari

0

Clamoroso trasferimento nel basket Nba: la stella di Cleveland lascia i Cavaliers per riportare al vertice il team californiano

"Grazie Northeast Ohio per quattro stagioni incredibili. Questa rimarrà sempre casa": è con questo messaggio su Instagram che si concretizza il più clamoroso trasferimento del basket Nba. LeBron James lascia Cleveland e passa ai Los Angeles Lakers: accordo quadriennale da 154 milioni di dollari.

Per settimane si erano inseguite voci e smentite sul possibile rilancio di uno dei team più glamour d'America. Dopo Chamberlain, Jabbar, Magic Johnson, Shaquille O'Neal e Kobe Bryant, la storia della squadra più amata e discussa degli Stati Uniti si arricchisce di un altro straordinario capitolo. LeBron James è chiamato a risollevare una squadra che dopo il tramonto di Bryant non ha più saputo risollevarsi: nel 2010 l'ultimo titolo conquistato in una straordinaria finale contro gli storici rivali di Boston.

OAS_RICH(‘Bottom’); "Davvero pensavate che si sarebbe lasciato sfuggire l'occasione di giocare nella città più bella del mondo?", il tweet con cui Lonzo Ball ha accolto in California il n.23 di Cleveland di cui già impazzano i fotomontaggi sul web con la sua nuova maglia gialloviola. Impressionanti i numeri che ne delineano  a 33 anni una carriera che lo mette già oggi tra i più grandi di sempre: quattro volte mvp, tre volte Mvp delle Finals, 14 volte All Star e due volte medaglia d’oro olimpica. Tre campionati NBA conquistati (nel 2012 e nel 2013 con i Miami Heat e nel 2016 con i Cleveland Cavaliers) LeBron insegue ora l'anello che gli potrebbe regalare il titolo con un terzo clun della lega. La sfida a Steve Curry e ai suoi Warriors di Golden State è cominciata.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.