Helix Jump, il gioco mobile in cui non conta la caduta, ma l’atterraggio

0
Gratuito, semplice da imparare e difficile da lasciare, ecco qual è il gioco in testa alle classifiche dei titoli mobile

Non è un caso che Helix Jump sia in cima alle classifiche dei giochi gratuiti per iOS e Google Play, perché contiene dentro di sé gli elementi più importanti di un gioco mobile di successo: è semplice, propone una sfida sempre nuova e una volta sconfitti si può ricominciare subito (dopo un po’ di pubblicità), pronti a battere i record dei nostri amici. 

 

Obiettivo del gioco è far arrivare una pallina sempre più in basso, ruotando una serie di dischi in modo che cada sempre nei varchi, evitando le zone rosse. Se si riesce a far cadere la pallina per più di tre livelli senza farla rimbalzare l’inerzia le permetterà di distruggere il disco dovrà andrà ad atterrare. 

 

Helix Jump prevede una serie di livelli di difficoltà crescente, quindi se all’inizio sarà abbastanza semplice arrivare in fondo col tempo ci troveremo di fronte a ostacoli semoventi, muri, salti calibrati al millimetro e altri intoppi che renderanno la sfida sempre più complessa. I livelli sono creati in maniera procedurale e totalmente casuale, quindi la sfida si rinnoverà dopo ogni sconfitta, proponendo ogni volta un nuovo schema da affrontare. 

 

 

La parte più fastidiosa della versione gratuita è la pubblicità che dovremo guardare tra una partita e l’altra o per proseguire quella in corso anche se abbiamo toccato una zona rossa. Dopo un po’ ci si fa l’abitudine, ma se proprio non la sopportate con 2,99 euro sparirà del tutto, oppure potete mettere la modalità aereo e ottenere qualcosa di simile. 

 

Gratuito o meno Helix Jump è il compagno perfetto per quando la noia inizia ad arrampicarsi nel vostro cervello e su Facebook non c’è nessuna polemica interessante o manca la connessione. Dategli un’occhiata. 

 

 

[ Fonte articolo:La Stampa ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.