MotoGp, Rossi pronto per Assen: “Vogliamo tornare a vincere“

0

Il pesarese, costretto a rincorrere Marquez nella generale, cerca il successo in Olanda: "Lo scorso anno ho vinto e questo mi dà grandi emozioni. Siamo molto competitivi su questo tracciato, ma dovremo valutare quali saranno le condizioni"

ASSEN – La MotoGp sbarca in Olanda e Valentino Rossi lancia la sfida a Marc Marquez. Il pesarese, secondo nella classifica generale a 27 punti dallo spagnolo, si dice pronto per il Gran premio di Assen, uno dei circuiti più amati dai piloti. “Ci stiamo preparando per Assen dove lo scorso anno ho vinto e questo mi dà grandi emozioni”.
C’E’ VOGLIA DI TORNARE A VINCERE – “Questo, però – sottolinea Rossi -, vuol dire che io e la Yamaha è da tanto tempo che non vinciamo, e su questo dobbiamo lavorare molto, ma sono contento perché questo è un circuito fantastico. Solitamente siamo molto competitivi su questo tracciato, ma dovremo valutare quali saranno le condizioni; non si sa mai cosa può accadere”, conclude il campione di Tavullia che nella classe regina ha trionfato ad Assen per ben 8 volte: 2002, 2004, 2005, 2007, 2009, 2013, 2015 e 2017.
ANCHE VINALES CI CREDE – Vuole lottare per la vittoria anche il compagno di scuderia Maverick Vinales. “Sono felice che la prossima gara sia nel fantastico circuito di Assen. Siamo quasi a metà stagione e andiamo in Olanda in una buona posizione nelle classifiche del campionato, quindi dobbiamo continuare a migliorare e rimanere concentrati per ottenere il massimo dei punti. Il test di Montmeló, è stato molto positivo per noi e ho avuto un buon feeling con la moto – aggiunge il 23enne spagnolo della Yamaha -. Penso che possiamo essere veloci nella prossima gara. Sono molto motivato per questo Gp e allo stesso tempo molto concentrato. Quest’anno dobbiamo ragionare gara per gara, quindi continuiamo a lavorare e vediamo cosa succede domenica”.
 OAS_RICH(‘Bottom’);

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.