Al via il progetto sul videogioco di Stranger Things

0
Telltale Games sigla l’accordo con Netflix che trasformerà la loro serie televisiva di culto in un’avventura grafica

Telltale Games, software house americana famosa per aver sviluppato il gioco ispirato l’adattamento televisivo della serie a fumetti The Walking Dead di Robert Kirkman, ha siglato un accordo con il colosso dello streaming Netflix per la realizzazione del videogioco di Stranger Things

 

Dopo alcune indiscrezioni la notizia è arrivata via Twitter, ufficialmente nell’account della software house che si dice “E mozionata dal poter confermare che sta sviluppando un videogioco basato su Stranger Things che sarà pubblicato in futuro su console e computer”. 

 

L’annuncio non è stato accompagnato da alcun dettaglio, ma la volontà di Netflix di affidare la sua serie di culto proprio a Telltale ci dà numerosi indizi sulle caratteristiche che avrà il videogioco. 

 

Lo Studio californiano è infatti specializzato in avventure grafiche/narrative a scelta multipla, dove decisioni del giocatore modificano la trama e il destino dei protagonisti. 

 

Le opere di Telltale hanno uno stile visivo che ricorda le graphic novel, di solito sono pubblicata a episodi, in genere suddivise in cinque capitoli con cadenza mensile. 

Considerando i precedenti prodotti realizzati dalla software house, nel videogioco di Stranger Things torneremo a rivivere le atmosfere anni ottanta della cittadina fittizia di Hawkins. Potremmo però non vedere i ragazzini che hanno decretato il successo della serie televisiva dato che Telltale, per i suoi titoli, tende a proporre personaggi inediti. 

 

[ Fonte articolo:La Stampa ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.