Serie C, Vicenza: arriva ’Mister Diesel’: Rosso acquista la società

0

Il proprietario della nota azienda di abbigliamento ha deciso di rinominare la squadra: si chiamerà 'Lanerossi Vicenza Virtus': "Puntiamo a importanti successi e valorizzeremo il settore giovanile". Bedin nuovo direttore generale

VICENZA – Il Vicenza ha un nuovo proprietario. Si tratta del gruppo OTB, la holding a capo delle industrie di "Mister Diesel" Renzo Rosso, che ha formalizzato questa sera l'acquisto della società veneta, dando così il via a un nuovo capitolo della storia calcistica della squadra biancorossa e della sua provincia. La denominazione sociale scelta è "L.R. Vicenza Virtus Spa", con sede presso lo stadio "Romeo Menti". Il nome richiama il glorioso passato del club e vuole rendere omaggio ai tantissimi tifosi sparsi in tutta la provincia.

BEDIN NUOVO DG – A guidare la società nel ruolo di direttore generale sarà Paolo Bedin, già dirigente biancorosso dal 1994 e poi direttore generale di Lega B e di 'B Futura', la società di consulenza che aiuta i club a progettare nuovi stadi e impianti sportivi. Bedin sarà affiancato dal direttore sportivo Werner Seeber, che ha ricoperto lo stesso ruolo nel Bassano, mentre l'allenatore sarà Giovanni Colella, tecnico giallorosso nella stagione appena conclusa.

OAS_RICH(‘Bottom’); ROSSO: PUNTO A IMPORTANTI SUCCESSI – "Da anni – è il commento in una nota di Renzo Rosso – siamo impegnati in progetti di sviluppo economico e sociale a livello locale, e questa operazione ne è un esempio. Credo fortemente nei valori dello sport, il senso di sacrificio, lo spirito di squadra, di aggregazione. La nostra volontà è quella di unire l'intera provincia vicentina in un progetto che ambisce a nuovi importanti successi sportivi. Da oggi inizia un grande lavoro di messa a punto del piano di sviluppo della società, non solo per quanto riguarda la prima squadra – conclude – ma anche per la costruzione di un grande settore giovanile".

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*