Motogp, test a Barcellona, Marquez miglior tempo. Rossi: “Non siamo migliorati“

0

Lo spagnolo della Honda è stato il più veloce nella giornata di prove che si è svolta sul circuito catalano. Il pilota della Yamaha: "Le nostre prestazioni sono le stesse, ma il terzo posto di ieri ci dà una grande motivazione"

BARCELLONA – È stato Marc Marquez con la Honda il più veloce nella giornata di test ufficiali della MotoGp che si è svolta oggi sul circuito di Barcellona, all'indomani del Gran Premio vinto da Jorge Lorenzo con la Ducati. Lo spagnolo, nonostante una caduta, ha chiuso la migliore delle oltre 90 tornate completate nel tempo di 1:38.919, circa un decimo in meno rispetto ad Andrea Iannone con la Suzuki.

Tutti i team si sono dedicati a sviluppare varie componenti e l'aerodinamica e anche a testare nuovi pneumatici forniti dalla Michelin. Unici assenti sul circuito, Andrea Dovizioso e Lorenzo, mentre hanno girato sia Valentino Rossi, suo il 14/o tempo, sia Maverick Vinales, nono.

OAS_RICH(‘Bottom’); Le Yamaha hanno testato un nuovo serbatoio, mentre sia la Ducati Pramac sia la Suzuki si sono concentrate su un nuovo telaio. Marquez è salito in sella ad una moto completamente nera moto, forse un prototipo della Honda 2019 e ha provato anche due diversi codoni. L'appuntamento in pista è rinviato alla prossima settimana, quando è in calendario il sempre molto atteso Gp d'Olanda ad Assen

LE PAROLE DI ROSSI – "Abbiamo provato alcune novità oggi, per cercare di migliorare l'accelerazione. Abbiamo lavorato sodo anche su altri dettagli e abbiamo provato un pneumatico per Michelin per il futuro, che mi piace e non è così male". Lo ha detto Valentino Rossi commentando la prima giornata di test MotoGp a Barcellona. "Purtroppo non abbiamo migliorato le nostre prestazioni – ha detto Rossi – ma il terzo posto di ieri ci dà una grande motivazione per le prossime gare". 

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.