Vela, tragedia alla Volvo Ocean Race: imbarcazione contro peschereccio, un morto

0

E' successo a circa 30 miglia dal traguardo di Hong Kong della 4° tappa partita da Melbourne. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta. Illeso l'equipaggio in gara

Tragico epilogo alla quarta tappa della Volvo ocean race di vela, che ha portato le barche da Melbourne a Hong Kong ed è stata vinta da Sun Hung Kai/Scallywag. A poche miglia dal traguardo, Vestas 11th Hour, racing dello skipper Charlie Enright, è stata coinvolta in una collisione con un piccolo peschereccio che ha provocato un morto. Illeso l'equipaggio in gara. La notizia è stata confermata dagli organizzatori della regata che manifestano "i più profondi sentimenti di cordoglio alla famiglia della vittima".

L'incidente è avvenuto a circa 30 miglia dal traguardo della 4° tappa, fuori dalle acque di Hong Kong. Fra i componenti il team Vestas 11th Hour racing nonOAS_RICH(‘Bottom’); si sono registrati feriti e dall'imbarcazione – secondo quanto informano gli organizzatori – è partito il segnale di 'mayday' verso il Centro di coordinamento del soccorso in Mare di Hong Kong.

Immediato l'intervento dei soccorritori che hanno potuto recuperare nove componenti dell'equipaggio, mentre il decimo è stato trasportato in ospedale con un elicottero, dove è morto poco dopo. Un'indagine è stata aperta sull'accaduto.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.