Quanto costa la depilazione laser e quante sedute occorrono…

0

Vuoi provare la depilazione laser, ma non sai quanto ti costa, ecco tutte le info che ti servono

var sw = document.documentElement.clientWidth, isTouch = “ontouchstart”in window||navigator.msMaxTouchPoints>0, device = sw>900&&!isTouch?”desktop”:980>sw&&sw>670||sw>980&&isTouch?”tablet”:”smartphone”; if (device == ‘tablet’) document.writeln(”);

La depilazione laser, come funziona

La depilazione laser recentemente è diventata sempre più di moda perché permette di ridurre i peli gradualmente. Ma come funziona la depilazione laser? Il laser è una sorgente di luce che, applicata sul pelo, distrugge il bulbo impedendogli, per un certo lasso di tempo, di produrre altri peli. Il lasso di tempo entro cui il bulbo produrrà di nuovo i peli può variare da persona a persona a seconda della carnagione e della pigmentazione dei peli. Il laser, infatti, è efficace in particolare sulle pelli chiare che presentano dei peli molto scuri, mentre è meno efficace sui peli biondi. Fatto con costanza il laser può riuscire a ridurre buona parte dei peli presenti sulla zona trattata. Il laser però, appunto, deve essere ripetuto varie volte per riuscire a ridurre davvero i peli.

Epilatore elettrico e peli incarniti, come evitarli

La depilazione laser, quante sedute ci vogliono

Quante sedute di depilazione con il laser ci vogliono, quindi, per ottenere dei buoni risultati? Innanzitutto, prima di sottoporsi al laser la zona deve essere rasata e detersa. Sulla zona non devono essere presenti creme, gel, profumi ecc… inoltre è sconsigliato depilare, nel mese precedente alla seduta, i peli con la ceretta o con la pinzetta. Per quanto riguarda la quantità di sedute, invece, queste possono variare a seconda della carnagione, a seconda del colore del pelo e della grandezza del fusto e, in genere, vengono fissate una volta al mese o una volta ogni due mesi.

Ceretta durante il ciclo, sì o no?

Per i peli superflui sul viso ci potrebbero volere, in media, 4 sedute. Per depilare l'inguine, invece, sempre in media ce ne potrebbero volere 5, mente per le zone più ampie come quella delle gambe ci potrebbero volere un po' più di sedute che vanno, in generale, da un minimo di 5 ad un massimo di 10.

Come attenuare il rossore post ceretta

La depilazione laser, quanto costa nel 2018

Quali sono i costi del laser? Il laser non è di certo un trattamento low-cost, ma sembra che recentemente i prezzi siano un po' diminuiti. Inoltre c'è da considerare che, se si rispettano tutte le sedute, il laser riesce a eliminare fino all'80% dei peli facendo diventare i continui appuntamenti dall'estetista solo un brutto ricordo e facendo diminuire di conseguenza le spese per la ceretta. Il costo del laser varia ovviamente in base alla grandezza della zona da trattare. Se desiderate trattare l'inguine potreste dover prevedere una spesa a partire da 150 euro fino ad arrivare a 230, per le gambe il costo complessivo potrebbe tranquillamente superare i 500 euro, per i glutei il costo del laser potrebbe arrivare fino a 400, mentre per il mento e le ascelle non dovrebbe superare i 150. Ricordatevi inoltre che, dopo 5-6 sedute, il laser dovrà essere ripetuto una o due volte all'anno per mantenere i risultati ottenuti.

gpt native-bottom-foglia-ros-0

[ Fonte articolo: Pianetadonna ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.