Peugeot Expert Pro, arriva la Limited Edition

0

Allestimento esclusivo per il veicolo commerciale della casa francese. Allestimento esclusiva per solo 200 esemplari

Anche i veicoli commerciali possono avere le loro edizioni limitate. Per rafforzare la propria presenza nel segmento Peugeot lancia sul mercato Expert Pro “Limited Edition”, una versione che si colloca tra l’allestimento Pro e quello Premium.
 
In sostanza una serie speciale a tiratura limitata di 200 unità su base Pro, con lunghezza Standard a 4,96 metri, motorizzazione BlueHDi 115 S&S ed esclusivamente con carrozzeria bianco banchisa.
 
OAS_RICH(‘Bottom’); Alla dotazione di serie della versione di derivazione, Expert Pro “Limited Edition” aggiunge di serie il pack comfort costituito da climatizzatore manuale, impianto audio RD6 (radio FM/AM, Bluetooth, USB, jack e presa 12 V nel vano di carico) e sensori di parcheggio posteriori.
 
Come tutte le motorizzazioni BlueHDi (da 95 a 180 CV), anche questa da 115 CV adotta il catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction) posizionato a monte del FAP (Filtro Anti Particolato). Il serbatoio dell’additivo AdBlue, da 22,4 litri, assicura un’autonomia di circa 15.000 km: il “rifornimento” si effettua facilmente grazie allo sportellino di riempimento esterno, posizionato nel montante centrale, invisibile quando la portiera del conducente è chiusa. Si tratta della tecnologia di disinquinamento più efficace presente sul mercato.
 
Quanto all’Expert è in grado di trasportare fino a 1400 kg ed è proposto in 3 differenti lunghezze: dall’inedita versione Compact di appena 4,61 metri, Standard di 4,96 e Long che arriva fino a 5,31 metri. Specie nelle versioni più compatte, è un veicolo particolarmente adatto agli spostamenti urbani, con un’altezza limitata a 1,90 m, elemento molto importante in termini di accessibilità in spazi ad altezza limitata. Sotto l’aspetto della sicurezza, è al vertice del suo segmento grazie a diversi sistemi di aiuto alla guida ed alle 5 stelle ricevute nei testi EuroNCAP.
 
Il prezzo è stato fissato a 14.700 euro (iva e messa su strada escluse) il che, viste le dotazioni, potrebbe davvero impensierire la concorrenza.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.