Calcio in tv: Perform lancia Dazn, la ’Netflix del pallone’ che possiede 3 partite su 10 della Serie A

0

La piattaforma live on demand trasmetterà tre incontri ogni giornata (quello delle 20.30 del sabato e due domenica, alle 12.30 e alle 15) e gli highlights delle altre gare: tariffa unica di 9.99 euro al mese. Rushton: "Un modo nuovo e a costi accessibili per seguire lo sport"

ROMA –  Si chiama Dazn, si pronuncia 'dazone', e avrà una tariffa unica di 9.99 euro al mese il servizio live e on demand di sport in streaming, su cui Perform Group per i prossimi tre anni trasmetterà in esclusiva 114 partite del campionato di Serie A (3 ogni giornata, con gli highlights delle altre 7), che ha acquistato mercoledì per 193.3 milioni di euro più bonus. La società inglese, con quasi 3mila dipendenti in più di 30 Paesi, si è assicurata in esclusiva la partita delle 20.30 del sabato e due di domenica, alle 12.30 e alle 15 (nei turni infrasettimanali o con palinsesto differente verranno comunque trasmesse 3 partite in esclusiva), e annuncia quindi il suo sbarco nel mercato italiano a seguito dell'acquisizione dei diritti fino a giugno 2021 decisa dall'assemblea di Lega Serie A.
 
CEO RUSHTON: "CON DAZN SERIE A A COSTI ACCESSIBILI" – L'arrivo di Dazn in Italia rappresenta una novità per tutti gli appassionati di sport, che avranno a disposizione un modo nuovo, smart, accessibile e multipiattaforma, per vedere in azione i propri idoli. Tutte le partite di cui Dazn ha ottenuto i diritti saranno fruibili sia in diretta che on demand, su un'ampia gamma di device, tra cui Smart tv, pc, smartphone, tablet e console di gioco. 

OAS_RICH(‘Bottom’); "Grazie a ulteriori contenuti sportivi che saremo in grado di annunciare presto, e alle emozioni garantite dalla Serie A, creeremo un modo nuovo, migliore e più equo di guardare lo sport – sottolinea in una nota James Rushton, Ceo di Dazn – Il calcio in Italia è una vera e propria passione, uno stile di vita. Per questo siamo orgogliosi di lanciare Dazn in Italia offrendo alcune delle migliori partite della Serie A in esclusiva. Dazn nasce con il desiderio di riavvicinare lo sport agli appassionati, dando la possibilità a chi non ha mai potuto sottoscrivere un abbonamento pay-tv di godere di una piattaforma multisport a costi accessibili. Il primo mese di prova è gratuita, e c'è la possibilità di disdire l'abbonamento in ogni momento".
 
BRITANNICA PERFORM GROUP PRESENTE IN OLTRE 30 PAESI – Dazn fa parte di Perform Group, leader nel mercato digitale dei contenuti sportivi, che ha anche annunciato recentemente l'ingresso sul mercato americano con il più grande accordo nella storia della boxe. Perform Group è il leader digitale e tra le realtà più in crescita nelle sport media company. Con quasi 3mila dipendenti in più di 30 Paesi, si occupa di ogni aspetto attraverso cui i tifosi possono interagire con il loro sport preferito. Dazn è già disponibile in Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Canada, sulla maggior parte dei device connessi a Internet, tra cui Smart tv, pc, smartphone, tablet e console di gioco.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.