Lancia Ypsilon, due sfumature di grigio per la nuova serie speciale Mya

0
All’ultima versione della citycar sono riservate due inedite tinte di carrozzeria

Un grigio chiaro, pastello, chiamato Ardesia, e un tristrato cangiante, il “Grigio Lunare”. Sono le due nuove tinte dedicate alla serie speciale Mya della Lancia Ypsilon, l’ultima delle tante cha hanno caratterizzato gli oltre 30 anni di vita del modello, considerando la Y10, la Y e infine il modello attuale, nato nel 2011 e recentemente rinnovato. Il colore grigio è ripreso anche all’interno, dove è abbinato al blu: i sedili sono rivestiti di Alcantara e di tessuto a effetto denim, vale a dire quello dei jeans, le cinture di sicurezza sono blu profilate di grigio.  

 

La Ypsilon continua a essere il secondo modello più venduto in Italia (nel 2015, quasi 60 mila unità) e, secondo la responsabile del marchio Antonella Bruno, è la preferita dalle donne. “Il 70% delle Ypsilon sono acquistate da donne, e per il 52% dei nostri clienti la prima ragione d’acquisto è lo stile”, ha detto la Bruno alla presentazione a Milano, durante un evento organizzato durante la Design Week di Milano. Per questo, materiali, colori e finiture sono così importanti per Lancia. Oltre ai due grigi citati – il pastello senza sovrapprezzo, il tristrato a 750 euro – il cliente può scegliere la carrozzeria verniciata nei colori pastello Bianco Neve, metallizzato Nero Vulcano e micalizzato Blu di Blu. 

La versione speciale Mya è ben equipaggiata: si posiziona fra gli allestimenti Gold e il top, Platinum, e di serie offre il climatizzatore, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega da 15”, i vetri oscurati e il sistema Uconnect con schermo da 5”. La versione speciale è disponibile con quattro motori: 1.2 a benzina da 69 CV, 1.3 turbodiesel Multijet da 95 CV, e poi le versioni a gas 1.2 da 69 CV benzina-Gpl e 0.9 TwinAir Turbo benzina-metano da 80 CV.  

 

Il listino ufficiale parte da 15.650 euro per la 1.2 a benzina, ma inizialmente la Ypsilon Mya è offerta al prezzo di lancio di 11.200 euro. Dopo il debutto al Fuorisalone di Milano, la nuova serie speciale sarà protagonista di due porte parte, nei weekend del 16-17 aprile e del 23-24 aprile. In tv, invece, è già iniziato il passaggio dello spot, la cui protagonista è l’attrice Kasia Smutniak, volto del marchio Lancia dal 2015. 

[ Fonte articolo: La Stampa ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*