Venezia? Per gli inglesi è in Lombardia: l’errore sulle T-shirt fa infuriare l’assessore

0

Il responsabile del Turismo: "Schiappe in geografia. Protesterò con i dirigenti della multinazionale"

Costa 20 sterline, si compra anche online, è solo in versione rosa e ha una bella scritta: "Venice". Sotto, più in piccolo, si legge: "Lombardy, Italia".  La maglietta inglese, si legge sul sito dell'azienda produttrice, è adatta – involontaria ironia – a chi ama "un look ispirato ai viaggi".

La svista ha fatto infuriare l'assessore al Turismo del Veneto, Federico Caner, che ha postato sulla sua pagina Facebook le foto della T-shirt con questo commento: "Chissà, le magliette sapranno anche venderle bene, ma in geografia sono proprio delle schiappe. A meno che dalle parti di Londra non siano ancora fermi al Lombardo-Veneto".

"Questo episodio – continua l'assessore – al di là della sua ridicolaggine, svela però una brutta e diffusa abitudine di qualcuno di attribuire, e purtroppo talvolta

OAS_RICH(‘Middle’);

anche di attribuirsi, le bellezze e i patrimoni che appartengono al Veneto". Caner non è intenzionato a lasciar cadere la cosa e annuncia: "Invierò una lettera ai dirigenti della multinazionale britannica per avvisarli di quella che mi auguro sia una svista che hanno commesso in buona fede non fosse altro per avvertire che chi indosserà quella maglietta potrebbe essere additato come divulgatore di fake news".

Venezia? Per gli inglesi è in Lombardia: l'errore sulle T-shirt fa infuriare l'assessore

 

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*