Audi A7 Sportback, via agli ordini

0

La casa dei quattro anelli ha avviato la prevendita del rinnovato modello che offre design da coupé, abitabilità da berlina e sportività da GT – Foto

 
La seconda generazione della coupé a quattro porte A7 Sportback si presenta come una Gran Turismo raffinata sempre più digitalizzata e con una dinamica di guida ancora più incisiva.
Liberamente ispirata alla concept car Prologue, la nuova versione innalza ancora di più l’asticella della tecnologia di bordo abbinando l’intuitività tipica di uno smartphone agli avanzati sistemi di assistenza alla guida (39 sistemi di assistenza, incluso il parcheggio autonomo), che semplificano la vita a chi la guida.
 
Il lavoro dei progettisti ha portato sulla seconda generazione della vettura nuove sospensioni, sterzo integrale dinamico, differenziale posteriore sportivo, trazione quattro e l’elettrificazione dei propulsori (mild-hybrid basato su di una rete di bordo principale a 48 volt), mantenendo il layout minimalista ed essenziale degli interni con la plancia derivata dall’ammiraglia A8 con due touchscreen dal feedback tattile e acustico.
 
Migliorata anche l’abitabilità grazie a un abitacolo più lungo di 21 mm rispetto al modello precedente con maggiore spazio sia per la testa, sia per le ginocchia dei passeggeri posteriori a cui si aggiunge una notevole capacità di carico (da 535 a 1.390 litri) pur mantenendo la sportività di una GT.
Al lancio si può scegliere tra due motorizzazioni: 3.0 TFSI V6 da 340 Cv e 500 Nm con cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti (0-100 km/h in 5,3 secondi e velocità massima di 250 km/h) e 3.0 TDI V6 da 286 Cv e 620 Nm con trasmissione tiptronic a 8 rapporti (0-100 km/h in 5,7 secondi.
 
Secondo i dati dichiarati dalla casa, nel ciclo Nedc, la versione benzina consuma 6,9 litri ogni 100 chilometri con emissioni di 157 grammi di CO2 per chilometro, mentreOAS_RICH(‘Bottom’); per il motore diesel i valori si attestano a 5,6 litri ogni 100 chilometri con 147 grammi di CO2 per chilometro.
Infine il listino prezzi che parte da 74.900 euro per la A7 Sportback 5.5 TFSI 3.0 quattro S tronic e da 72.900 euro per la A7 Sportback 5.0 TDI 3.0 quattro tiptronic. (m.r.)

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*