Atalanta, Gasperini: “Dortmund un premio, ma non partiamo battuti“

0

Il tecnico nerazzurro è convinto che gli orobici possano giocarsi le proprie chance nei sedicesimi di Europa League contro il Borussia: "Affrontiamo una squadra davvero forte, ma vogliamo che sia un punto di partenza e non di arrivo". Cinquemila tifosi bergamaschi in Germania

DORTMUND – L’Atalanta non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo sogno. Dopo aver brillantemente superato la fase a gironi di Europa League, gli orobici si troveranno di fronte il Borussia Dortmund, ostacolo davvero difficile da superare. Gian Piero Gasperini, pur mostrando il massimo rispetto per la compagine tedesca, mostra la calma tipica di chi è convinto della propria forza: “Dovremo fare una partita molto attenta, giocare con grande organizzazione, ma soprattuto non dovrà mancare nei miei uomini la giusta mentalità e la personalità. Abbiamo la possibilità di giocarci le nostre chance, con la nostre armi. Non partiamo favoriti, vedremo il campo cosa dirà. Questa partita servirà anche per testare il nostro valore attuale. Anche in campionato abbiamo affrontato e fatto risultato contro formazioni di altissimo livello. Il valore del Borussia è indiscutibile, si tratta della terza forza della Bundesliga. Hanno un grande potenziale offensivo, ma possiamo farcela. È una gara a eliminazione diretta, non siamo più nel girone, e questo rende l’impegno ancora più complicato”.
 
Il tecnico nerazzurro fa poi il punto sulle condizioni degli acciaccati: “IlOAS_RICH(‘Bottom’); Papu Gomez e Caldara stanno bene. Per questo sono qui con noi. Stasera faremo la rifinitura e valuterò le condizioni di tutti per decidere la formazione. Cinquemila tifosi da Bergamo? È una cosa meravigliosa. Per loro sarà una festa, speriamo di dargli anche una soddisfazione sportiva. A prescindere dal risultato, giocare in uno stadio così è già un premio. Noi però vogliamo che sia un punto di partenza e non di arrivo”.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*