Tripadvisor, Catania tra le mete emergenti in Europa nel 2018

0
La classifica «Travelers’ Choice destination on the Rise 2018 Europe» è realizzata dal noto sito attraverso le ricerche, valutazioni e recensioni dei viaggiatori

C’è anche Catania nella classifica delle dieci mete emergenti in Europa: “Travelers’ Choice destination on the Rise 2018 Europe”, realizzata da Tripadisor, attraverso le ricerche, valutazioni e recensioni dei viaggiatori. Si posiziona al quinto posto. Una novità più che meritata per la bellissima città siciliana. In vetta alle località più quotate sul noto sito c’è Danzica, seguita da Riga in Lettonia, Rovigno in Croazia, la spagnola Nerja, Zagabria (sesta), Lubiana, Cadice, Valletta e infine Norimberga, in Germania.  

 

Se si guarda invece alla classifica mondiale delle mete emergenti (dove nelle prime dieci non risulta nessuna italiana), i viaggiatori premiano al primo posto la giapponese Ishigaki, grazie alle sue coste di sabbia bianca e alla natura incontaminata dell’arcipelago Yaeyama in Giappone. Seconda Kapaa, nelle Hawaii, e terza l’africana Nairobi, capitale del Kenya. La classifica prosegue poi con la canadese Halifax (4°), capitale della provincia della Nuova Scozia, seguita da Danzica e San Jose in Costa Rica (6°), Rovigno, Nerja e infine Casablanca in Marocco che chiude la Top 10. 

 

I premi, giunti alla sesta edizione, riconoscono 44 destinazioni nel mondo selezionate misurando la crescita anno su anno delle recensioni positive e dell’interesse nelle ricerche e prenotazioni dei viaggiatori su TripAdvisor per alloggi, ristoranti e attrazioni. 

 

 

[ Fonte articolo: La Stampa ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*