Jaguar Land Rover a caccia di talenti femminili

0

E' partita la nuova edizione di "Young Women in the Know", il programma della casa britannica dedicata alle studentesse tra i 15 e 18 anni interessate a una carriera tecnica

Jaguar Land Rover si tinge di rosa con il programma "Young Women in the Know" aperto alle studentesse interessate a una carriera nella tecnica. Il programma del marchio britannico dedicato alle giovani menti femminili ha preso il via a Solihull nel 2012 e da allora sono state già 42 le partecipanti che si sono assicurate un contratto di Apprendistato nell’azienda. Ed ecco che ha preso il via l'edizione di quest'anno che prevede, per le 90 ragazze tra i 15 e i 18 che partecipano alla selezione, 4 giorni in cui le ragazze visiteranno le Divisioni Design e Produzione, faranno gruppo con le impiegate dell’azienda, passeranno una giornata ad una postazione di lavoro assistite da una tutor ed infine cureranno dettagli connessi ai futuri impieghi, come le interviste e la compilazione dei CV. Il progetto si svolge presso cinque Education Business Partnership Centre di Jaguar Land Rover, nelle Midlands, Merseyside.

"Ho iniziato la mia carriera come Apprendista 29 anni fa – ha dichiarato Danella Bagnall, Chief Product Engineer di Jaguar Land Rover -, una grande opportunità per continuare gli studi, acquisire nuove capacità ed entrare nel mondo dell'industria. Adesso sono una Senior Engineer Manager, il che dimostra le eccellenti possibilità di carriera che si aprono alle donne in un’azienda moderna e tecnologicamente avanzata come Jaguar Land Rover. Alle ragazze raccomanderei senza esitazione una carriera tecnica e spero che questo programma orienti in questa direzione molte altre donne".

"Jaguar Land Rover è enormemente cresciuta – ha commentato Nick Rogers, Executive Director, Product Engineering, di Jaguar Land Rover – e per continuare ad offrire nuovi prodotti innovativi e caratterizzati dall'eccellenza tecnica, intende attingere ai talenti più diversi, da ogni parte del mondo. L’intera industria automobilistica deve far fronte ad una scarsità di tecnici e, per Jaguar Land Rover, incoraggiare un maggior numero di ragazze e giovani donne a prendere in considerazione una carriera tecnica è un elemento chiave per porre rimedio al problema. Negli ultimi quattro anni la componente femminile della nostra squadra tecnica èOAS_RICH(‘Bottom’); passata dal 9 all'11%, grazie ad iniziative come Young Women in the Know ed all'altro programma per diplomate Women in Engineering; vedere che queste iniziative attraggono verso la nostra attività ragazze e giovani donne di talento, ci dà grande soddisfazione". (s.b.)

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*