Europa League, sorteggio sedicesimi: Borussia Dortmund-Atalanta, Lazio-Steaua, Napoli-Lipsia e Milan-Ludogorets

0

L'urna di Nyon sorride solo in parte alle quattro italiane. Il compito più duro tocca agli orobici, ostacolo tedesco anche per il Napoli, abbinamenti sulla carta più morbidi per biancocelesti e rossoneri

NYON – L'urna di Nyon sorride a Milan e Lazio, un po' meno al Napoli e non è benevola con l'Atalanta. Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League (andata il 15 febbraio, ritorno il 22 dello stesso mese) può soddisfare solo in parte le quattro italiane in corsa.
Almeno sulla carta la squadra più penalizzata dal sorteggio è stata l'Atalanta, testa di serie avendo vinto il suo girone, che se la vedrà con il Borussia Dortmund, retrocessa dalla Champions (è giunta terza nel girone con Real Madrid e Tottenham con due pareggi e quattro ko). La squadra tedesca, che proprio ieri ha cambiato allenatore (via Bosz, al suo posto Stoeger) non vive un grande momento, in campionato è ottava a 13 punti dal Bayern Monaco capolista. Gasperini: "Non ci facciamo mancare niente ha detto l'allenatore orobico – Abbiamo preso la squadra più forte della seconda fascia. Saranno due partite in cui ci misureremo con i più forti".

Incrocio tedesco anche per il Napoli, che non era tra le teste di serie nell'urna di Nyon dopo l'uscita dalla Champions. La squadra di Sarri affronterà (andata in casa, non ci sarà lo squalificato Mertens) il Lipsia, altra formazione scivolata in Europa League dalla Champions (terza dietro Besiktas e Porto), club in grande crescita che attualmente occupa il secondo posto in Bundesliga alle spalle del Bayern.
E' andata decisamente meglio a Lazio e Milan. La squadra di Simone Inzaghi affronterà i rumeni dello Steaua Bucarest mentre i rossoneri di Gattuso se la vedranno con i bulgari del Ludogorets.

PROGRAMMA SEDICESIMI (and. 15 febbraio – rit. 22 febbraio)
BORUSSIA DORTMUND- ATALANTA oreOAS_RICH(‘Bottom’); 19
STEAUA BUCAREST-LAZIO ore 21:05
NAPOLI-LIPSIA ore 21:05
LUDOGORETS-MILAN ore 19
NIZZA-LOKOMOTIV MOSCA
COPENAGHEN-ATLETICO MADRID
SPARTAK MOSCA-ATHLETIC BILBAO
AEK ATENE-DINAMO KIEV
CELTIC-ZENIT
STELLA ROSSA-CSKA MOSCA
LIONE-VILLARREAL
REAL SOCIEDAD-SALISBURGO
PARTIZAN BELGRADO-VIKTORIA PLZEN
ASTANA-SPORTING LISBONA
OESTERDSUND-ARSENAL
MARSIGLIA-BRAGA

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*