Juventus, Buffon fiuta il pericolo: ’’Kane come Ronaldo e Messi, ha l’istinto del goleador’’

0

Intervistato dal Mirror, il portiere bianconero pensa alla sfida di Champions contro il Tottenham: ''Saranno due partite durissime''. Pericolo numero uno l'attaccante inglese

TORINO – "Kane? Uno dei migliori attaccanti d'Europa, ha lo stesso dono di giocatori come Ronaldo, Inzaghi e Batistuta: l'istinto del goleador". Gianluigi Buffon pensa già alla sfida di Champions contro il Tottenham e non ha dubbi: il pericolo numero uno sarà il 24enne attaccante inglese.

"SARA' DURISSIMA" – Contro gli Hotspurs andata il 13 febbraio, ritorno il 7 marzo. "Saranno due sfide durissime – ammette Buffon, intervistato dal Mirror – ma nella mia carriera sono abituato ad affrontare partite di questo livello". E ancora su Kane: "Non è l'unica minaccia, però è uno dei migliori in Europa, su questo non ci sono dubbi. Come giocatore puoi sempre lavorare su certe caratteristiche per cercare di migliorarti, ma ci sono cose che non si possono insegnare, per me con l'istinto del goleador si nasce. Nel corso della mia carriera ho visto giocatori come Ronaldo, Inzaghi, Batistuta e Cristiano Ronaldo, calciatori che hanno questo istinto naturale che mette in difficoltà i portieri, sicuramenteOAS_RICH(‘Bottom’); Kane ha questo tipo di dono".

SOGNO CHAMPIONS – Archiviata (ma non ancora smaltita) la delusione per la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali, il grande obiettivo di Buffon prima di chiudere la carriera è alzare quella Champions League che fin qui gli è sempre sfuggita. "Vincere questa competizione è il mio sogno – confessa Gigi -, non permetto che mi metta sotto pressione, ma rimane comunque una grande ambizione".

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*