Empowerment femminile: l’impegno di PSA Groupe

0

La direzione ha annunciato l'adesione ai principi di Empowerment delle Donne delle Nazioni Unite le quali, con quest’iniziativa, intendono incoraggiare le imprese a promuovere l’equilibrio professionale e la parità di genere – Video

La direzione di PSA Groupe ha annunciato la sua adesione ai Principi di Empowerment delle Donne delle Nazioni Unite le quali, con quest’iniziativa, intendono incoraggiare le imprese a promuovere l’equilibrio professionale e la parità di genere.  Il Gruppo PSA adotta da molto tempo una politica volontaria a favore della parità professionale.

L’adesione ai principi di Empowerment delle Donne delle Nazioni Unite apporterà un quadro di riferimento molto utile perché riconosciuto a livello internazionale e applicabile a tutte le società del Gruppo e in tutti i paesi in cui opera. Tale quadro di riferimento sarà utilizzato per procedere ad una valutazione dello stato di realizzazione nei vari paesi, per individuare nuove azioni di progresso e per promuovere le migliori prassi.

Empowerment femminile: l’impegno di PSA Groupe

#video-143428936 { position:relative; } #video-143428936 .overlay-play { position:absolute; width:100px; height:100px; left:229.0px; top:107.0px; background:transparent url(‘//www.repstatic.it/cless/channel/video/images/rrtv/player-placeholder-play.png’) center center no-repeat; }

$(‘#video-143428936’).click(function(){ var videoParent = $(this).parent(); if(videoParent.is(‘a’)){ videoParent.click(function(){return false}); } $(this).replaceWith(”); });

OAS_RICH(‘Bottom’);Le sfide e gli impegni del Gruppo sono l’eterogeneità professionale; processi inerenti alle Risorse Umane che garantiscano la parità professionale (come l’esame e la comparazione della situazione delle donne e degli uomini nell’impiego, la  retribuzione, la crescita professionale…); l’accesso delle donne a tutte le posizioni di responsabilità.

Le cifre dimostrano la situazione del Gruppo in questo ambito: le donne rappresentano il 19% dell’organico totale, ma più del 20% dei quadri e un terzo degli ingegneri e quadri con meno di 30 anni di età.
Le donne rappresentano il 13% dei quadri superiori e dei dirigenti e l’obiettivo del Gruppo è portare questa proporzione al 20% entro il 2025.
Groupe PSA è stata la prima azienda che ha ottenuto il riconoscimento “Parità professionale” nel 2005 in Francia. La conferma di questo label, il 16 dicembre 2014, sottolinea l’impegno del Gruppo nel tempo e la sua strategia di progresso continuo. Questa politica si esprime in tutta l’azienda e in tutti i paesi. In Spagna, il Gruppo PSA detiene il label “Uguaglianza” conferito dal Ministero per gli Affari Sociali e la Parità dal 2013.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*