Affitti scontati per i fuori sede, ecco le novità

0
Affitti scontati per i fuori sede, ecco le novità

(FOTOGRAMMA)

Aumenta la platea degli universitari fuorisede che ha diritto allo sconto sugli affitti .

La commissione Bilancio del Senato ha approvato un emendamento al decreto legge collegato alla manovra, che modifica l’attuale normativa riducendo da 100 chilometri a 50 chilometri la distanza minima tra l’università e la casa dello studente, se abita in zone montane o disagiate.

Inoltre, mentre la norma attuale consente di usufruire della detrazione solo se la distanza è superiore a 100 chilometri e le province di residenza e dell’ateneo sono diverse, con la misura approvata scompare il vincolo delle diverse province: sarà quindi sufficiente una distanza superiore a 100 chilometri.

Via libera anche alla misura che interessa gli investimenti sugli aeroporti: ”In caso di subentro di un nuovo concessionario – spiega il relatore, Silvio Lai – dovrà essere garantito il valore degli investimenti fatti. L’idea è quella di potenziare l’interesse a fare investimenti privati, da parte di coloro che gestiscono gli aeroporti”. Tra le novità approvate, spiega il relatore, c’è anche un emendamento sulla continuità territoriale della Sardegna. ”E’ una norma di garanzia – spiega il senatore – in caso di passaggio di consegne tra l’Italia e altri soggetti”.

[ Fonte articolo: ADNKRONOS ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*