Tennis, Masters: esordio ok per Federer, Sock si arrende in due set

0

Il campione svizzero ha superato 64 76 l'avversario statunitense, fresco vincitore a Parigi-Bercy, in un'ora e mezzo di gioco. In serata A. Zverev-Cilic. Fed Cup: Bielorussia-Usa sul 2-2, sarà decisivo il doppio

LONDRA – Inizia con il piede giusto Roger Federer al Masters di fine anno. Il campione svizzero ha battuto in due set l'americano Jack Sock, fresco vincitore di Parigi-Bercy. Dopo un'ora e 30 minuti di gioco, Federer si è imposto con il punteggio di 64 76(4).

"ESORDIO MAI FACILE" – "Il primo match di qualsiasi torneo non è mai semplice, bisogna trovare il giusto ritmo e tempo sulla palla – il commento di Federer -. Ho cercato di concentrarmi sul servizio. Il secondo set è stato piuttosto equilibrato ma mi ha dato una mano Jack con qualche errore gratuito e doppio fallo. Sono contento di essere tornato a giocare alla O2 Arena dopo aver saltato l'edizione dell'anno scorso". Alle 21, sempre per il girone "Boris Becker", si sfideranno Alexander Zverev e Marin Cilic.

FED CUP, DOPPIO DECISIVO – Sarà il doppio a decidere la finale di Fed Cup 2017 tra Bielorussia e Stati Uniti, in corso sul veloce indoor della Chizhovka Arena di Minsk. Il punteggio, dopo gli ultimi due singolari della seconda giornata, è infatti sul 2-2: dopo il vantaggio a stelle e strisce firmato da CoCo Vandeweghe, fresca di ingresso fra le top 10 del ranking mondiale, che ha sconfitto per 7-6(5)OAS_RICH(‘Bottom’); 6-1, in un'ora e 29 minuti di partita, Aryna Sabalenka, numero 78 Wta, nella sfide tra le due leader dei rispettivi team, è arrivato il pareggio delle padrone di casa grazie ad Aliaksandra Sasnovich, numero 87 Wta, che ha battuto in rimonta per 4-6 6-1 8-6 Sloane Stephens, numero 13 della classifica mondiale. Deciderà dunque il doppio tra la coppia bielorussa Vera Lapko/Lidziya Marozava e quella americana Alison Riske/Shelby Rogers, salvo variazioni dei rispettivi capitani.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*