Apple, sfondi a 360 gradi sull’app Clips

0

Piattaforma si aggiorna con funzioni dedicate all’iPhone X

ROMA – Dai selfie con sfondo animato e a 360 gradi a quelli in compagnia dei protagonisti di Star Wars: Clips, l’applicazione per foto e video creativi di Apple, si aggiorna con una nuova interfaccia ma soprattutto con funzioni dedicate a chi possiede un iPhone X, sul mercato da una settimana.

L’app ha una nuova interfaccia che permette di raggiungere con più facilità i comandi chiave e introduce nuovi effetti artistici con cui trasformare foto e video in opere d’arte.

Decine di nuovi adesivi arricchiranno le immagini e poster a schermo intero con personaggi di Star Wars e Mickey and Friends.

Alcune funzioni saranno abilitate dalla tecnologia TrueDepth dell’iPhone X, la stessa che consente il riconoscimento facciale. Clips potrà così mettere il soggetto in uno sfondo animato a 360 gradi. Si chiamano “Selfie Scenes” e daranno all’utente l’illusione di essere in paesaggi mozzafiato, d’arte e perfino a bordo del Millennium Falcon e del Mega-Destroyer di “Star Wars: L’ultimo Jedi”. Per gli iPhone dal modello 7 in su e sugli iPad Pro del 2017 sarà disponibile anche lo “style-transfer”, tecnologia che trasforma le immagini in tempo reale mentre vengono registrate con diversi effetti a disposizione.

[ Fonte articolo: ANSA ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*