Special edition che passione, tocca alla Bmw M3 CS

0

La casa tedesca prosegue la tradizione avviata nel 1988 dalla E30 M3 Evolution con una nuova berlina da 460 Cv in serie limitata a 1.200 esemplari Foto

Special edition che passione, tocca alla Bmw M3 CS. La casa tedesca prosegue la tradizione avviata nel 1988 dalla E30 M3 Evolution con una nuova berlina da 460 Cv in serie limitata a 1.200 esemplari.
La “normale” M3 è stata sottoposta alla cura degli specialisti della factory sportiva della casa di Monaco che oltre alla cura dei particolari in Cfrp, fibra di carbonio rinforzata  (cofano, tetto, splitter anteriore, l’estrattore posteriore e altri dettagli) per alleggerire l’ago della bilancia di 10 chilogrammi, ha provveduto a effettuare un’iniezione di potenza di 10 cavalli al già generoso sei cilindri in linea TwinPower Turbo di 2.979 cc e che ora dispone di una coppia di 600 Nm (+ 50 Nm).
 

OAS_RICH(‘Bottom’);Grazie a questi interventi abbinati all’M Driver’s Package e cambio automatico M DCT a doppia frizione con paddle al volante, la M3 CS è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi mentre la velocità massima, limitata elettronicamente, è di 280 km/h. Secondo i dati dichiarati dalla casa i consumi della berlina high performance si attesterebbero a 8,3 l/100 km nel ciclo misto, con emissioni di CO2 pari a 194 g/km.
 
 
La dotazione prevede poi un nuovo impianto di scarico per apprezzare appieno il sound scaturito dalla due coppie gemelle di terminali, cerchi in lega dedicati, da 19” all’anteriore e da 20” al posteriore, su cui sono montati di serie i pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 dall’elevato grip (in alternativa si possono montare i più stradali  Michelin Sport).
 
L’abbinamento bicolore Silverstone/Black e Alcantara caratterizza i raffinati interni arricchiti dal climatizzatore automatico dall’impianto audio Harman Kardon surround sound system e dal Navigation system Professional.
La nuova Bmw M3 CS potrà essere ordinata a partire dal prossimo mese di gennaio e la produzione inizierà a marzo mentre il prezzo di listino è ancora in via di definizione. (m.r.)

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*