Basket, deroga in arrivo per il Tam Tam: ’’Vittoria di tutto lo sport’’

0

Questione di giorni e la Fip concederà il via libera per la squadra formata da figli di immigrati africani nati e cresciuti a Castelvolturno di partecipare al campionato under 14 regionale. Grande soddisfazione del coach Massimo Antonelli

CASERTA – Il Tam Tam può giocare. La tanto attesa deroga da parte della Federazione Italiana Pallacanestro arriverà nei prossimi giorni e così la squadra di basket formata da figli di immigrati africani, nati e cresciuti a Castelvolturno (Caserta), potrà regolarmente prender parte al campionato regionale under 14.

"VITTORIA DI TUTTO LO SPORT" – OAS_RICH(‘Bottom’); Appena appresa la notizia, l'allenatore dei giovani cestisti, Massimo Antonelli, ha espresso all'Ansa tutta la sua soddisfazione: "E' una vittoria di tutto lo sport". La deroga era necessaria perché, secondo il regolamento della Fip, ogni team non può schierare più di due stranieri. I baby atleti del Tam Tam sono infatti sprovvisti di cittadinanza italiana, ma presto arriverà il via libera che consentirà loro di scendere in campo.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*