Juventus, Allegri: “Buono solo il risultato“. Higuain: “Importante non aver perso“

0

L'allenatore bianconero è furioso dopo l'1-1 di Lisbona: "Oggi dovevamo chiudere la pratica, adesso ci aspettano due partite difficili e la qualificazione è tutta da giocare. Bisognava avere la forza di rimanere ordinati, non lo siamo stati". L'attaccante: "Punto guadagnato contro una grande squadra"

LISBONA – "Salvo solamente il risultato, è la cosa migliore della serata". Massimiliano Allegri è furioso al termine di Sporting-Juventus: i suoi ragazzi hanno sprecato la possibilità di archiviare la pratica qualificazione. "Dispiace perché avevamo la possibilità di chiudere il passaggio e così non è stato, dovremo aspettare la partita con il Barcellona e quella di Atene. Ora è tutto in ballo, abbiamo fatto un brutto primo tempo. Bisognava avere la forza di stare ordinati e aspettare, c'è stata decisamente troppa confusione. Dovevamo vincere stasera e chiudere i giochi, per affrontare due partite con serenità. Purtroppo ci serve la paura per fare prestazioni giuste e in questo momento non arrivano. La qualificazione è tutta da giocare, tra Barcellona e Olympiacos non sarà facile: molto dipenderà anche dalla gara tra i greci e lo Sporting". Il tecnico cerca di capire cosa non ha funzionato: "Anche dopo il gol non ci siamo riattivati. I cambi ci hanno dato una mano ma anche dopo il gol dell'1-1 avremmo potuto metterli più vicini all'area, abbiamo spostato poco il gioco e non siamo stati più pericolosi. Ora pensiamo a battere il Benevento, con tutto il rispetto per loro".

HIGUAIN: "IMPORTANTE NON AVER PERSO" – Diverso l'umore di Gonzalo Higuain, che siOAS_RICH(‘Bottom’); tiene stretto il punto. "E' stata dura, del resto anche il Barcellona ha vinto qui solo grazie a un autogol. Loro sono partiti forte, ma siamo riusciti a recuperare e a guadagnarci un punto importante, ora riposiamo in vista di domenica. E' stato importante non perdere contro questa grande squadra, continuiamo ad essere in vantaggio in classifica su di loro, ora cerchiamo di qualificarci nelle prossime due partite. Abbiamo guadagnato un punto importante su un campo difficile".

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*