Champions, tabloid duri con Conte: “Rovine romane, dura lezione al Chelsea“

0

La stampa britannica ci va giù pesante dopo il flop contro i giallorossi: "Il tecnico umiliato nel suo ritorno in Italia". Il 'Mail' parla di "difesa inglese imbarazzante". Il 'Mirror' ironizza: "Rovine romane"

LONDRA – La notte da incubo di Antonio Conte e del suo Chelsea all'Olimpico scatena la stampa inglese. Il tecnico, già in bilico, adesso è davvero a rischio esonero. "Roma ruins": è la sintesi dei titoli dei tabloid britannici all'indomani della disfatta nella capitale. "Rovine romane", titola il 'Mirror' che parla della pessima partita giocata dai Blues che "hanno ricevuto una dura lezione dagli italiani".

CRITICHE DURE DAI TABLOID – "Halloween per Conte" è un altro dei titoli del giorno scelti dal tabloid, mentre il 'Sun' rende omaggio al grande eroe della serata (soprannominato "ElRaiser") e titola "La Roma e El Shaarawy danno un duro risveglio a Conte", "Conte umiliato nel suo ritorno in Italia, i Blues ricevono una dura lezione". Sulla falsariga anche il titolo dell'Evening Standard ("Duro risveglio per Conte"). Più compassata la sintesi giornalistica del 'Guardian' ("La Roma festeggia sulle fragilità del Chelsea"), mentre il Mail online scrive: "Conte ritorno da incubo in Italia, la Roma che punisce un'imbarazzante difesa blues". "Il ritorno in Italia di Conte rovinato da un'indecorosa prestazione" ('Telegraph').

NIGHTMARE PER CONTE – Assai più critico il commento del 'Daily Express' va giù duro ("Nightmare per Conte", "Il Chelsea spera ancora di raggiungere gli ottavi dopo la disfatta di Roma", "La Roma distrugge il Chelsea", è il fondo che riassume la brutta notte vissuta da Hazard e compagni all'Olimpico". Ma la vittoria giallorossa ha eco anche sulla stampa spagnolaOAS_RICH(‘Bottom’); interessata ai destini dell'Atletico Madrid, ieri fermato sull'1-1 contro gli azeri del Qarabag e ad un passo dall'eliminazione: "La Roma inguaia l'Atletico", scrive 'AS', aggiungendo che "la vittoria giallorossa complica la strada dei colchoneros" e parla anche di "Disastro dell'Atletico" ('Marca'), mentre il 'Mundo Deportivo parla di "Notte di terrore al Wanda Metropolitano e di "Goleada Roma al Chelsea".

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*