Idea Citroën, ecco l’innovazione a 360°

0

Ascoltando le richieste dei clienti la casa del doppio chevron affronta le sfide del futuro applicando il principio anche nelle sue campagne pubblicitarie – Foto – Listini

Citroën, innovazione a 360° ascoltando le richieste dei clienti. Con questo spirito la casa del doppio chevron affronta le sfide del futuro applicando il principio anche nell’ambito delle sue campagne pubblicitarie.
Il new deal del marchio transalpino traspare dai suoi prodotti come, ad esempio, il nuovo compact Suv C3 Aircross, capace di portare sul mercato una ventata di novità e di originalità per il benessere dei passeggeri, come la ConnectedCam, i servizi di connessione, con le applicazioni MyCitroën e Scan MyCitroën, fino all’istituzione di nuovi tipi di relazioni con i clienti, più frendly e unconventional, come il sito di recensioni online Citroën Advisor.
Lo chiamano “People Minded Brand” ed è evidente anche in ambito pubblicitario, con l’iniziativa in prima mondiale dove i clienti sono chiamati a partecipare direttamente alla “vita” di Citroën, tant’è che è stato proprio il pubblico a costruire, tramite una votazione online, lo spot di lancio della C3 Aircross.
 
Attraverso due sessioni Facebook Live, sulla pagina ufficiale di Citroën Italia, la community italiana ha decretato, tra le proposte presentate, le scene dello spot tv appena lanciato in Italia e accompagnato dall’hashtag “#EndlessPossibilities” per sottolineare la versatilità del nuovo compact Suv, ispirato dai clienti e modulato sui loro diversi stili di vita.
Una scelta originale che ha debuttato in anteprima mondiale ed è stata resa possibile grazie a una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroën ha scelto di applicare in cinque Paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna ed Italia), offrendo così la possibilità a ognuno di creare un video unico, frutto delle scelte dalla propria community.
Inoltre, in Italia, lo spot di lancio della C3 Aircross è stato ulteriormente personalizzato anche dalla voce di un poliedrico e versatile testimonial, ovvero lo spensierato, ironico e sorprendente Fabio Volo.
 
Foto – Listini
 
Già nel 2016 il simpatico personaggio è stato ideatore e protagonista della campagna Citroën “Untraditional”, un’ironica serie televisiva in cui Volo racconta sé stesso e il mondo che lo circonda e che ha visto protagonista per la prima volta sul set, prima ancora di essere lanciata sul nostro mercato, la nuova C3.
Lo scorso aprile poi, Fabio Volo ha dato voce allo spot istituzionale di Citroën in Italia in cui venivano evidenziate le soluzioni innovative per godere al massimo dei momenti passati a bordo di una Citroën.
L’ultima iniziativa che ha visto coinvolto il brillante interprete è stata quella dell’originale contest digital in cui, dopo aver affrontato con successo diverse attività ed aver interpretato diversi ruoli, si accingeva ad affrontare una nuova vita, per dimostrare di essere davvero pronto a tutte le sfide, proprio come il nuovo compact Suv C3 Aircross.
 
Sul sito dedicato c3aircross.it, gli internauti sono stati chiamati a indovinare quale potesse essere la nuova vita di Fabio Volo fra le sedici professioni proposte mettendo in palio una C3 Aircross in comodato d’uso per un anno.
Così il “mistero” è stato appena svelato con un video branded content pubblicato sul minisito e sui canali social di Citroën in Italia in cui lo stesso Fabio Volo rivelava di essere diventato un provetto istrutture di guida!
Per tutti quelliOAS_RICH(‘Bottom’); che non sono riusciti ad aggiudicarsi l’ambito premio, la nuova C3 Aircross è disponibile in tutte le concessionarie Citroën con una gamma costituita da tredici versioni, ottenuta dalla combinazione di sei motorizzazioni e dei livelli di allestimento Live, Feel e Shine. (m.r.)

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*