Boxe, l’annuncio di Fury: “Pronto a tornare, tre match nel 2018“

0

L'inglese, che non combatte dal successo contro Wladimir Klitschko nel novembre del 2015, ha superato i suoi problemi di droga ed è pronto a riottenere la licenza dalla Federboxe britannica: "Mi aspettano tre grandi combattimenti, sarò sul ring già ad aprile"

LONDRA – Il mondo della boxe è pronto a riaccogliere un grande protagonista come Tyson Fury. Il fuoriclasse britannico ha annunciato su Twitter la volontà di tornare sul ring nel 2018. "Sono pronto a combattere già nel mese di aprile in un grande match, e di nuovo in estate in un mega incontro. E poi ancora alla fine dell'anno. Mi aspettano tre grandi combattimenti nel 2018". L'ultimo duello di Fury risale al novembre del 2015, quando mise fine al dominio di Wladimir Klitschko, conquistando la corona mondiale dei pesi massimi.

LO SPETTRO DELLA DROGA – Dopo il grande successo contro Klitschko, Fury ha dovuto fare i conti con l'avversario più difficile: i suoi stessi fantasmi. Le droghe e la depressione lo hanno fatto affondare, la positività all'antidoping lo ha di fatto estromesso dalla boxe che conta. Attualmente, l'ex iridato è ancora privo di licenza e attende l'udienza in cui è chiamato a rispondere proprio della sua positività alla cocaina. Una vicenda venuta alla luce il 23 settembre del 2016. La sospensione della licenza, voluta dalla Federboxe britannica, risale invece al 13 ottobre dello stesso anno. Con questo annuncio, il colosso inglese si dichiara pronto a tornare sul ring, per cercare di migliorare lo spaventoso record di 25 vittorie in altrettanti incontri, 18 dei quali vinti per ko. "Appena mi sentiròOAS_RICH(‘Bottom’); meglio difenderò ciò che è mio, il trono dei pesi massimi", aveva dichiarato un anno fa, confessando anche tutti i suoi eccessi. "Non è doping, non è una droga che migliora le prestazioni. Non ho mai preso altri farmaci in vita mia. Solo negli ultimi mesi ho iniziati ad assumere cocaina. Sono assalito da una legione di demoni personali che ho cercato di scacciar via". Ora che i demoni sembrano lontani, Fury non vede l'ora di tornare.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*