Sondaggio ammazza-Renzi: chi lo stacca di 7 punti Pazzesca Meloni, c’è un leader che va a picco / I dati

0

Sono due i risultati sorprendenti del sondaggio realizzato da Ixè per Agorà Estate sul consenso dei leader. Il primo riguarda il premier Paolo Gentiloni. E non tanto perchè sia lui quello in cui gli italiani hanno più fiducia: 32 su 100. E’ normale, che dalla posizione in cui sta e dalla visibilità che ha gli derivi il primato. Ma per il distacco che uno come lui, che da quando è al governo non ha fatto praticamente nulla se non gestire l’ordinario, infligge al secondo classificato, che è Matteo Renzi col 25%. Staccato di ben 7 punti.

L’altro risultato che colpisce è quello relativo a Beppe Grillo. Che si ferma al 16%. Una parabola discendente, quella del fondatore del Movimento 5 Stelle, che va di pari passo con il suo progressivo ritiro dal palcoscenico della politica e con lo spazio lasciato ad altre figure più giovani: in primis Luigi Di Maio, che nel sondaggio Ixè non va comunque oltre il 18% dei consensi.

incrementAdvImpression(347);

Sopra di lui, oltre a Gentiloni e Renzi, Di Maio ha pure il leghista Matteo Salvini, che gode della fiducia di quasi un intervistato su 4: 23%. Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni raccolgono entrambi il 17% dei consensi. Segno, ancora una volta, di quanto la leader di Fratelli d’Italia goda di un consenso assai più vasto di quello accordato al suo partito.

[ Fonte articolo: Libero Quotidiano ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*