La giuria del prossimo X Factor: torna la Maionchi confermati Fedez e Agnelli e arriva Levante

0

Il ritorno di Mara Maionchi, la new entry Levante e la conferma di Fedez e Manuel Agnelli: ecco la giuria della prossima edizione di X Factor.  

 

A «spoilerarla», prima dell’annuncio di Sky, è stato oggi Fiorello durante l’ultima puntata di Edicola Fiore. Tra il serio e il faceto, lo showman ha anche annunciato che il protagonista di Gomorra Salvatore Conte morirà. C’è tempo per scoprire se sarà così.  

 

Il veterano Fedez dice che «è come tornare a casa» ed aggiunge: «mi piace la nuova giuria con la conferma di Agnelli». E il confermato Manuel Agnelli è contento perché si tratta di «una nuova occasione per portare una visione della musica non rappresentata spesso in tv».  

 

Mara Maionchi, che torna dopo 7 anni dietro al bancone dei giudici di “X Factor” sottolinea: «Conta ciò che posso dare al concorrente per valorizzare il suo talento». E la new entry Levante dichiara: «Non ho paura di misurarmi con un ruolo nuovo, porterò con me tutta l’umiltà e la mia esperienza musicale». 

 

L’edizione 2017 del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia, schiera quindi due volti femminili con percorsi musicali diversi: Levante e Mara Maionchi. Levante, nome d’arte della cantautrice siciliana Claudia Lagona, che, appena trentenne, sta tracciando la nuova strada del pop. Fenomeno social, con migliaia di dischi venduti e concerti sold out, Levante ha appena terminato la sua fortunatissima tournée Nel Caos Tour per il suo terzo capitolo discografico Nel Caos Di Stanze Stupefacenti. 

 

Mara Maionchi, l’imprevedibile e ironica produttrice discografica che ha scoperto talenti come Tiziano Ferro e Gianna Nannini, torna in prima linea nel talent show di cui lei stessa ha inaugurato l’edizione italiana, sedendo al tavolo della giuria per le prime 4 edizioni. Mara non ha mai abbandonato del tutto la macchina di X Factor, protagonista nelle ultime 3 edizioni all’interno degli spazi post gara, l’XTra Factor e lo Strafactor, che ha reso dei veri cult.  

 

Con loro, Fedez, che torna a X Factor per il 4° anno consecutivo e dopo aver portato sul podio 4 talenti della sua squadra. 36 dischi di platino e 16 dischi d’oro all’attivo, il rapper ha appena concluso un tour insieme all’amico-collega J-Ax. che ha registrato sold out nelle principali città italiane, e Manuel Agnelli, ancora nel suo ruolo di giudice dopo il grande debutto ad X Factor dello scorso anno, dove ha messo in luce la sua esperienza e la sua visione musicale unica e innovativa. Il leader degli Afterhours ha in questi mesi ripreso con la sua band il tour di Folfiri o Folfox, toccando le principali città italiane e capitali europee. Una giuria, quella di X Factor 2017, che abbraccia un ampio spettro di generi musicali, in cui c’è tanto spazio per l’innovazione del nuovo sound indipendente e a cui si aggiunge la storica competenza discografica di Mara Maionchi.  

 

Confermatissimo a condurre la nuova edizione è Alessandro Cattelan. 

 

 

[ Fonte articolo:La Stampa ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*