Berlusconi il secondo partito accanto a Forza Italia…Ribaltone quanti voti prende

0

Una o più liste fa affiancare a Forza Italia "per avvicinarsi il più possibile ai cittadini". Così Silvio Berlusconi, secondo il quotidiano La Stampa, si sarebbe espresso con chi frequenta per ragioni di politica le stanze di Villa San Martino ad Arcore. Tra queste il Cavaliere starebbe pensando ad una lista ad hoc per intercettare la sensibilità degli animalisti. Del resto per gli esperti di Berlusconi i dati parlano chiaro: "In Italia ogni famiglia ha un animale a testa, i cani sono circa 7 milioni, i gatti 7 milioni e mezzo e i piccoli mammiferi circa due milioni".

Il dossier è stato affidato a Michela Vittoria Brambilla, parlamentare di Fi, fedelissima dell’ ex premier, fondatrice e presidente della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ ambiente. Da mesi Brambilla studia l’ operazione e avrebbe già in mente una serie di personalità del mondo animalista da schierare in tutto lo stivale.

incrementAdvImpression(347);

Il nuovo contenitore sarà presentato nei prossimi giorni, forse addirittura nel weekend. Anche perché sarà la punta di diamante di uno schema di gioco che avrebbe come scopo quello di far balzare il centrodestra al 40%. Da nord a sud alcuni istituti di ricerca attestano una lista a difesa degli animali fra il 5% e il 10%. Un nome per il movimento c’ è già, ma è tenuto coperto.

[ Fonte articolo: Libero Quotidiano ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*